18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Renault Twingo GT: anima ribelle

    Piccola e scattante, dotata di un motore posteriore grintoso, la nuova Renault Twingo GT ha l’anima sportiva ed un carattere che asseconda anche i più smaliziati alla guida.

    Look che non passa inosservato, il doppio scarico posteriore, lo spoiler sopra lunotto, il frontale con la mascherina a nido d’ape ed i doppi proiettori, Twingo GT si distingue dalla massa, grazie non solo ad una personalizzazione estetica e tecnica firmata Renault Sport, ma anche per la sua dotazione.

    E’ l’unica city car ad esser dotata del cambio automatico doppia frizione, un EDC che asseconda perfettamente il carattere sportivo del piccolo tre cilindri da 898 centimetri cubici, fanno parte della dotazione della Twingo GT anche i cerchi da 17 pollici e la vernice con strisce che richiamano il mondo racing.

    Assetto ribassato di 20 millimetri, ESP rivisto nella taratura, motore turbo che eroga 110 cavalli e che assicura alla nuova Renault Twingo GT uno 0-100 in poco più di 10 secondi ed una velocità massima di poco superiore ai 180 km/h.

    In soli 3,6 metri è racchiusa tanta tecnologia ma anche sportività, perché chi acquista una Renault Twingo GT è consapevole di aver fatto una scelta fuori dal coro…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie