12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Marc Marquez Campione del Mondo MotoGP 2016

    Sul circuito di Motegi, la sfida è aperta, i piloti di moto più veloci al mondo si sfidano senza esclusioni di colpi per la conquista del titolo: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, sono in corsa per la conquista del mondiale, ma la disfatta delle Yamaha, oggi ha consegnato il titolo nelle mani del pilota spagnolo.

    Se nelle qualifiche, Valentino Rossi aveva dimostrato un passo velocissimo, così come Jorge Lorenzo, in gara, allo spegnersi del semaforo rosso, la furia Marc Marquez non ha fatto sconti e così giro dopo giro, ha messo a tacere ogni dubbio su chi quest’anno pensava che non fosse lui il legittimo pretendente al titolo .

    Scattano tutti e tre benissimo, ma Jorge Lorenzo conquista la leadership, mentre alle sue spalle, in seconda e terza posizione, il duello MarquezRossi inizia a diventare incandescente. 

    I due non fanno sconti, si sorpassano a suon di staccate, scie ed accelerazioni, ora è più che una semplice gara, l’italiano e lo spagnolo ha un conto ancora da saldare, ma alla fine avrà la meglio Marquez.

    Nel tentativo di allungare, Rossi perde il feeling con l’anteriore, scivolando e di fatto consegnando parzialmente il titolo nelle mani della Honda.

    Ma in gara c’è ancora lui, Jorge Lorenzo, a sua volta inseguito da Marquez

    A quattro giri dal termine, alla curva nove, Jorge Lorenzo scivola, consegnando così, matematicamente, il titolo nelle mani di Marc Marquez!

    Complimenti ad un campione giovanissimo e con grande voglia di vincere, sempre e comunque!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie