13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Il Ducati Team primo nei test in Austria

    Terminati i test sul circuito Red Bull Ring di Zeltweg, pista che ospiterà a partire dal 14 Agosto, il prossimo Gran Premio del Campionato Mondiale MotoGP, i piloti del Ducati Team sono entusiasti del loro risultato.

    Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e Casey Stoner sono i primi tre piloti a conquistare le prime tre posizioni, a testimonianza di come su questo circuito sia fondamentale avere una moto con un motore potentissimo e carico di cavalli.

    Ai test pre gara, in Austria, sono presenti 21 piloti e collaudatori, assente di lusso la Honda HRC, Team che in occasione di un evento promozionale, aveva già girato su questo circuito lo scorso mese. 

    Andrea Iannone è velocissimo, il suo tempo di 1’23″240 lo fa balzare in prima posizione, seguito dal compagno di squadra Andrea Dovizioso

    Strepitosa la prestazione di Casey Stoner: il pluricampione Australiano, in forza alla Ducati come collaudatore, strappa una terza posizione, lasciando chiaramente intendere come in presenza del nuovo telaio, la sua prestazione sarebbe stata sicuramente superiore. 

    Casey si è dichiarato contento della sua prestazione, il suo lavoro si è focalizzato sulla stabilità della Desmosedici in frenata. L’Australiano è scivolato sul finire delle prove, alla curva 6, come egli stesso dichiarerà sul suo profilo Twitter, le gomme morbide li hanno riservato una brutta sorpresa ed a distanza di 4 anni ha riassaggiato l’asfalto (caduta). 

    Andrea Dovizioso, secondo, punta sulla potenza della sua Ducati, il potenziale ancora da esprimere è tanto, bisogna, secondo la sua intenzione, continuare su questa strada per arrivare al podio. 

    Primo assoluto, Andrea Iannone, il nuovo telaio ha dato i suoi frutti, per il pilota Italiano, tante le soluzioni provate sulla moto; nel prossimo Gran Premio, sicuramente punterà al podio!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie