25.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • PuntoPRO sceglie Loris Capirossi per la sua web serie

    Torniamo a parlare dell’importanza della pubblicità per il mondo automotive e ne approfittiamo per mettere in evidenza l’iniziativa di PuntoPRO.

    PuntoPRO Autoservice, uno dei principali network di officine Groupauto indipendenti italiane costituito da circa 1.400 autoriparatori, dà il via alla sua nuova campagna di comunicazione 2017 con un testimonial d’eccezione: Loris Capirossi, pilota di motociclistico italiano.

    La campagna è partita con un teaser lo scorso 24 marzo sulle reti Rai, solo dopo il 14 aprile diventerà comunicazione istituzionale. L’investimento copre Spot TV per tutto l’anno sui canali Rai 1, Rai 2 e Rai Sport durante qualifiche e gare del Gran Premio di Formula 1. Il claim è “Mettici alla Prova” ed invita i driver a fare affidamento alle officine del circuito PuntoPRO.

    L’attività di comunicazione

    Non si limita agli spot tv, bensì prevede anche una web serie di 10 puntate su di una piattaforma online dedicata, questa costituisce il cuore della strategia digital ed in ogni puntata il testimonial Loris Capirossi lancerà diverse sfide ai meccanici PuntoPRO. In più sono previsti 2 flight di radiocomunicati su reti radio nazionali in occasione di summer e winter check-up, comunicazione cartacea all’interno delle officine e strategie sui canali social. Il tutto è stato pianificato da OMD, produzione e coordinamento sono state gestite da The Big Mama insieme ad InventaTRO.

    Dal magazine Engage.it, Antonio Magaraci, Country Head di Inventa TRO, dichiara: «Anche noi ci siamo Messi alla prova sviluppando per Groupauto, un progetto omnichannel di brand activation e digital strategy. Come sempre, abbiamo messo al centro della strategia l’experience da far vivere al target coniugata con i valori e gli obiettivi del brand. Adesso attendiamo i risultati, ma ci sono tutte le premesse per un grande successo» 

    Il video ci mostra lo spot tv ideato in occasione della campagna.

     

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie