25.7 C
Napoli
sabato, 13 Aprile 2024
  • Anno nuovo Mercedes nuova: la Classe C cambia tutto

    Grandi novità per la Classe C, pronta a sbarcare nelle concessionarie con una raffica di novità: arriverà a marzo con un listino prezzi che partirà da 33.228 euro per la versione C 180 BlueEfficiency da 156 Cv Berlina e da 34.759 euro per la Station-Wagon mentre per i rispettivi top di gamma C 350 con il V6 da 306 Cv occorreranno 48.460 e 49.991 euro.

    La nuova serie si presenta con un look più dinamico, tanta elettronica a servizio della sicurezza e del comfort, consumi ridotti e qualità all’altezza del brand. Le versioni disponibili sono Executive, Elegance e Avantgarde, e offrono di serie con fari bixeno Ils con luci diurne a Led e gruppi ottici posteriori con la stessa tecnologia a diodi luminosi.

    L’allestimento Executive è sicuramente il più in linea con i gusti automobilistici degli italiani e si distingue per la mascherina con stella centrale integrata, mentre l’Elegance prevede la mascherina con stella sul cofano motore, poggiatesta con imbottiture laterali regolabili e nuovi inserti in frassino marrone opaco o in radica di noce scuro. Più sportiva invece la versione Avantgarde che adotta l’aerodinamica Amg di serie mentre gli interni sono caratterizzati da inserti in metallo spazzolato o in frassino nero lucido.

    Su tutta la gamma è disponibile il cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic Plus con funzione Eco start/stop per le trazioni posteriori, e nella versione 7G-Tronic per le trazioni integrali 4Matic.
    Grazie poi alle motorizzazioni BlueEfficiency e alla dotazione di serie del dispositivo Eco start/stop i consumi scendono in picchiata: il 31% in meno rispetto alla generazione precedente.
    Ricca poi la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida (in totale dieci), dall’Attention Assist, per il rilevamento del sovraffaticamento del guidatore, fino al sistema di regolazione automatica della distanza di sicurezza Distronic Plus.

    Questi avanzati dispositivi (basati su radar, telecamere e sensori di ultima generazione), sono proposti nel pacchetto "Lane Package" (Lane Keeping Assist e Blind Spot Assist) che avverte il guidatore in caso di situazioni pericolose e nel pacchetto "Driving Assistance Plus" (Distronic Plus, Bas Plus, Pre-Safe Brake, Active Lane Keeping Assist ed Active Blind Spot Assist), con sistemi di assistenza che intervengono attivamente in seguito ad un segnale di avvertimento.

    Sulla nuova generazione della Classe C esordisce anche l’ampliamento e il miglioramento dei sistemi telematici con display a colori più grandi e ad alta definizione e i collegamenti wireless con le più moderne "diavolerie", mentre attraverso il sistema multimediale Comand Online è possibile l’accesso a internet (a vettura ferma). Infine, per la prima volta sulla Classe C è disponibile il navigatore Becker Map Pilot (come optional a 600 euro). 

                                                                                                               16 Gennaio 2011
                                                                                                                   Repubblica.it

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie