26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Incentivi: in arrivo finanziamenti per under 35 e donne

    Nuovo bando della Regione Campania con l’intento di promuovere  la nascita di nuove imprese sul territorio, favorendo quelle composte in prevalenza da giovani e donne, finanziando direttamente le imprese beneficiarie. Le risorse destinate a questa misura ammontano, complessivamente, a 30.000.000 euro.
     

    Agevolazioni

    Le agevolazioni sono concesse sotto forma di finanziamento a tasso agevolato di importo compreso tra un minimo di € 25.000  e un massimo di  250.000 euro a copertura del 100 per cento del programma di investimento.
     

    Durata

    La durata è prevista in 7 anni con 24 mesi di differimento decorrenti dalla data di erogazione della prima tranche del finanziamento. Il tasso d’interesse è dello 0.50 per cento    Il programma d’investimento deve essere realizzato nell’ambito del territorio della Regione Campania.
     

    Beneficiari

    Le imprese destinatarie sono le micro, piccole e medie Imprese esistenti, da costituirsi o costituite sotto forma di ditta individuale, società di persone, di capitale e società cooperative. Le imprese devono essere composte a maggioranza da giovani “under 35”e donne di età superiore ai 18 anni. Gli investimenti possono consistere nell’acquisto di beni materiali o immateriali o essere relativo all’attivo circolante, nonché riguardare opere murarie.
     

    Domande

    Le domande di finanziamento devono essere presentate in formato elettronico a partire dal 29/05/2014.  La procedura è a sportello e resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 30/09/2014.

    Per maggiori informazioni sul bando, per assistenza alla compilazione dell’istanza e per le corrette modalità di presentazione della stessa è possibile contattare lo studio della dottoressa Flavia Stanco, in via Partenio, 50 ad Avellino: 3382354353, studiosta@email.

     

    FLAVIA STANCO

    Commercialista esperta in materia di finanza agevolata

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie