21.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Più di 4 miliardi di euro il volume d’affari di Knorr-Bremse

    Bilancio più che positivo per Il gruppo Knorr-Bremse nel 2013. Il primo produttore mondiale di sistemi frenanti per veicoli commerciali e ferroviari ha conseguito lo scorso anno un volume d’affari mondiale nettamente superiore ai 4 miliardi di euro che, sullo sfondo di effetti valutari negativi, è rimasto costante a 4,30 miliardi di euro. Altro dato significativo giunge dalle commesse ricevute che hanno toccato il livello record di 4,78 miliardi di euro rispetto ai  3,95 miliardi di euro del 2012.
     

    Veicoli ferroviari

    Questo comparto, nel 2013, ha incrementato leggermente il proprio volume d’affari, attestandosi sui 2,25 miliardi di euro. Nelllo scorso anno, sono giunti degli impulsi positivi tanto dalle attività di primo equipaggiamento, soprattutto in Russia, India e Cina, quanto dall’aftermarket e dalle attività di assistenza in Europa.

     

    Veicoli commerciali

    Il settore di Knorr-Bremse, nel 2013, ha realizzato un volume d’affari di 2,07 miliardi di euro. Dopo un primo semestre stazionario, le attività si sono ravvivate, soprattutto in Europa e in America meridionale, ma anche in America settentrionale.
     

    Futuro

    Per l’anno appena iniziato, il gruppo Knorr-Bremse prevede sviluppi aziendali complessivamente positivi, attendendosi nuovamente una netta crescita.
     

    Azienda

    In qualità di avanguardia tecnologica, l’azienda guida in maniera decisiva, da oltre 100 anni lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e l’assistenza di moderni sistemi frenanti. Altri segmenti produttivi sono, nel settore dei veicoli ferroviari, sistemi di porte intelligenti, impianti di climatizzazione, componenti di comando e tergicristalli, porte per banchine, materiali d’attrito e sistemi di assistenza al guidatore. Inoltre, Knorr-Bremse offre simulatori di guida e sistemi di e-learning per una formazione ottimale del personale ferroviario. La gamma di prodotti del settore dei sistemi per veicoli commerciali comprende, oltre ai sistemi frenanti completi di sistema di assistenza al guidatore, anche smorzatori rotativi, soluzioni complete per la trasmissione e sistemi di comando per il miglioramento dell’efficienza e il risparmio di carburante.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie