16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Kia Picanto: a Barcellona per una prima d’eccezione

    Ha lasciato il segno quando nel 2004 è stata inserita nella gamma Kia, la Picanto è una city car dai grandi contenuti, che giunta alla sua terza generazione, si evolve nella tecnologia e negli equipaggiamenti, proponendo delle prime interessantissime. 

    Osare con intelligenza, puntare sulla tecnologia e sicurezza attiva, in Kia l’obiettivo è di raggiungere le 10.000 unità vendute nel solo 2017. 

    Cresce nelle dimensioni, con un passo nettamente più lungo rispetto alla precedente versione (+15millimetri), la nuova Kia Picanto , sarà disponibile anche con allestimento GT Line, modello che si caratterizza per un look sportivo e per una serie di dettagli emozionali. 

    La nuova Kia Picanto GT Line monta un nuovo paraurti anteriore con i fari fendinebbia spostati in basso, delle minigonne laterali ed un estrattore aria posteriore con doppio terminale di scarico laterale. 

    I cerchi vanno dai 14 ai 16 pollici, e sulla versione Cool, debutta un nuovo sistema di intrattenimento centrale da 7 pollici con supporto mirror link e touch screen. 

    Due attualmente le motorizzazioni disponibili, un mille da 67 cavalli e 96 Nm ed un milleduecento da 84 cavalli e 122 Nm di coppia massima. 

    A metà anno arriverà il 3 cilindri turbo da 100 cavalli. 

    Completa la dotazione di accessori con ABS, ESC, Airbag e VSM con AEB, tecnologia quest’ultima che garantisce la frenata automatica completa fino agli 80 km/h mentre superata questa soglia, fino ai 180 km/h, provvede ad avvisare il pilota con un segnale acustico e frenata parziale. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie