23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Mercedes Concept X-Class : un pick-up premium

    Non smette mai di stupire la casa automobilistica della stella a tre punte, e così dopo aver rinnovato l’intera gamma proponendo numerosissimi modelli, Mercedes-Benz entra nel segmento dei pick-up con un concept che presto diventerà realtà: la X-Class , un prodotto premium, dallo stile grintoso, futuristico. 

    Coniuga i tipici punti di forza di un pick-up : alla classe innata dei modelli firmati Mercedes, la X-Class abbina aria di solidità, di resistenza, di futurismo.

    Un veicolo robusto, in grado di raccogliere comodamente cinque persone: Daimler ha dichiarato che investirà milioni d’euro nella nuova serie X-Class , una sferrata che partirà dalla fine del 2017 in Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.

    I pickup non sono più semplici modelli di lavoro, ma anche auto destinate ad un utilizzo professionale e privato: a bordo con la cabina doppia, comodi trasferimenti sono garantiti grazie all’alta tecnologia di bordo ed ad un comfort tipico delle vetture tedesche. 

    Mercedes-Benz introdusse sul finire degli anni ’90 la M-Class, un concept che una volta entrato in produzione diede avvio al segmento delle Sport Utility Vehicle (SUV).

    Cerchi da 22 pollici, sguardo aggressivo con la tipica calandra Mercedes, vernice esterna appariscente ed un abitacolo ricco di preziose rifiniture e tramutato dalle eleganti sorelle, berline e station: è tempo per i pick-up di una nuova era e la X-Class di sicuro sarà la capostipite!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie