24.4 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mazda Skyactive-Vehicle Dynamics

    Una dinamica di guida pulita, esaltata dalla capacità del motore di adattarsi alle condizioni della strada, analizzando il comportamento dello sterzo: Mazda Skyactive-Vehicle Dynamics è frutto della filosofia costruttiva della casa automobilistica giapponese. 

    Piacere di guida, sicurezza, facilità di evoluzione, assenza di peso, in Mazda gli obiettivi erano diversi e tanti ma con lo Skyactive-Vehicle Dynamic , la soluzione è stata rapida e….senza aumento di peso.

    L’idea era quella di permettere al motore di migliore il comportamento stradale della vettura: grazie all’analisi dello sterzo e delle forze generate dall’accelerazione e decelerazione, sia longitudinali che trasversali, si è potuto intervenire sulla dinamica di marcia.

    Grazie a questa particolare gestione della coppia del motore, ad ogni ruota viene inviata la giusta dose di potenza, per una trazione migliorata in ogni condizione di marcia. 

    Il comfort aumenta così come diminuisce la torsione del telaio, chiamato spesso a gestire compiti gravosi dovuti agli eccessi di potenze mal trasmesse. 

    Versatile e leggero il Mazda Skyactive-Vehicle Dynamic non comporta alcun aggravio di peso, essendo unicamente contenuto in un software che può essere installato sulle vetture dotate di motore con tecnologia Skyactive.

    Questa tecnologia presto sarà installata su tutti i modelli Mazda commercializzati in Europa.

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie