21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Mazda MX-5 RF Goodwood Festival of Speed 2016

    Al Goodwood Festival of Speed 2016 , Mazda presenza una delle sue ultime novità, una roadster dedicata a chi cerca il puro piacere di guida, non disdegnando stile, prestazioni ed originalità: la Mazda MX-5 RF sarà la principale attrazione della casa automobilistica giapponese ad un evento oramai imperdibile per il pubblico europeo di appassionati di vetture ad alte prestazioni.

    Se lo scorso anno Mazda aveva stupito realizzando al Goodwood Festival of Speed , una scultura alta 40 metri e raffigurante due sue grosse vetture proiettate verso il cielo, quest’anno la tradizione si ripete grazie ad un stand altamente emotivo. 

    Da sempre votata alle prestazioni ed alla ricercatezza meccanica, la Mazda è stata l’unica casa automobilistica a vincere la 24 Ore di Le Mans , 25 anni fa, con un auto spinta da un motore rotativo.

    Era la Mazda 787B , l’unica vettura Asiatica a vincere questa ambiziosa e storica gara.

    Al Goodwood Festival of Speed la Mazda MX-5 RF si presenterà al grande pubblico portando tutta la sua bellezza: il suo tetto retrattile funziona anche in movimento, fino ad una velocità di 10 km/h, ed è uno dei più veloci al mondo.

    In soli 12 secondi avviene l’operazione di chiusura ed apertura del tetto. 

    La Mazda MX-5 è una delle più celebri e famose roadster della storia automobilistica, sono oltre 225 i riconoscimenti ricevuti dalle prime tre generazioni di questo modello, e ben 70 i premi collezionati dalla nuova versione.

    La Mazda MX-5 RF arriverà nelle concessionarie Europee a partire dal prossimo anno. 

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie