26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • La Jaguar XJ sfida il drone più veloce al mondo!

    La sfida è di quelle insolite ma avvincenti, possono quattro ruote avere la meglio su delle eliche, può una Jaguar XJ vincere la sfida nei confronti del drone più veloce al mondo?

    La Jaguar XJ è una di quelle berline che sposano l’eleganza ed il massimo comfort di bordo, è una meravigliosa auto che rappresenta la punta di diamante per la casa automobilistica inglese, mentre il drone chiamato in causa è uno dei più precisi al mondo, impossibile o quasi sfuggire al suo occhio elettronico!

    La sfida ha luogo presso il Zhulai International Circuit , in Cina: la Jaguar XJ è pilotata da Mark Higgins , pilota stunt-man che ha lavorato in numerosi film di Hollywood di successo, il drone invece da JaeHong Li , un esperto nella guida di auto da corsa, il miglior pilota al mondo di drone!

    Il gatto contro il topo, una sfida irrazionale, incredibile, ma che riserva tante novità e colpi di scena.  

    La sfida è partita dal presupposto che oramai nel campo automobilistico sempre di più le case automobilistiche sono orientate verso la guida autonoma , i sistemi avanzati di assistenza alla guida grazie a radar e telecamere on board riescono a fare qualcosa di incredibile, una tecnologia di altissimo livello che prende spunto da quella presente sui moderni drone , dispositivi questi che trovano sempre maggior impiego in gare e realizzazioni video.

    JaeHong Li , allo scopo di seguire costantemente i movimenti della Jaguar XJ pilotata da Mark Higgins ha utilizzato la rotazione autonoma e la telecamera con vista a 360 gradi, impossibile sfuggire al suo occhio elettronico, il drone DJI Inspire è attualmente il più avanzato e monta una telecamera aerea Zenmuse X5 !

    Mark Higgins : “Quando mi è stato chiesto di guidare la Jaguar XJ e tutta la sua tecnologia, non ho potuto dire di no, è una berlina semplicemente eccezionale, così come la sfida con il drone più preciso e potente al mondo mi è sembrata qualcosa di irripetibile“.

    JaeHong Li : “La tecnologia dei drone si sta sviluppando in maniera incredibile, essi hanno un potenziale enorme che può essere sfruttato sopratutto nelle scene con inseguimenti nei film! Come sta accadendo sulle auto, anche sui drone gli ultimi ritrovati tecnologici riguardano l’assistenza al pilota ed il controllo autonomo del drone“. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie