19.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Il Gruppo Renault punta alla visione artificiale

    La tecnologia della visione artificiale non è mai stata così reale, grazie alla partnership che il Gruppo Renault ha sviluppato con la Chronocam SA, in occasione del Web Summit. 

    Realizzare dei sensori per la visione in condizioni critiche che si ispirano al funzionamento della macchina perfetta, quello dell’ occhio umano, capace costantemente di “metter a fuoco” soggetti diversi ad una velocità incredibile, mantenendo sempre la condizione ottimale di luce, questa la missione della tecnologia della visione artificiale. 

    Grazie ad una raccolta fondi che ha permesso una raccolta dell’ordine dei 15 milioni di dollari, la start-up Crhonocam ha attirato l’attenzione di fondi di investimento del calibro della Intel Capital, Robert Bosch Venture Capital, Cea Investissement, 360 Capital e iBionext

    I sensori che si ispirano all’occhio umano portano vantaggi enormi nella visione artificiale, permettendo una visione più veloce e rapida delle persone ed ostacoli contemporaneamente al miglioramento delle performance delle telecamere. 

    Lo sviluppo della tecnologia Chronocam permetterà la diminuzione degli incidenti, assistendo costantemente il guidatore nella protezione dei pedoni. La rilevazione degli angoli morti consentirà un ulteriore diminuzione del rischio di collisione. 

    Nello sviluppo dei veicoli autonomi, la start-up Chronocam assicura una risposta adeguata del guidatore alle sollecitazioni che provengono dai sistemi di guida artificiale. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie