26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Exide Technologies: nuove batterie nella linea intelligent power

    Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del primo equipaggiamento e del ricambio, amplia la linea intelligent power di batterie dedicate ai veicoli microibridi, rendendola ancora più completa e più aggiornata, adatta anche alle vetture più recenti.

    Nel 2009, Exide è stata la prima azienda a proporre in aftermarket una linea di accumulatori interamente dedicata al mondo del micro-hybrid, composto da tutti quei veicoli dotati di sistemi volti a ridurre le emissioni dal 5 al 15 per cento, quali lo stop-start ed il recupero di energia in frenata.

    La linea Intelligent Power di soluzioni per i veicoli microibridi comprende una gamma di batterie AGM (Absorbent Glass Mat) e una di batterie ECM (Enhanced Cycling Mat). Significative le tecnologie introdotte. La prima tipologia di batterie, infatti, rappresenta la soluzione ideale per fornire performance ottimali in applicazioni di estremo ciclaggio con un’elevata accettazione di carica e capacità di operare in parziale stato di carica.E’ quindi destinata ai veicoli che hanno un elevato fabbisogno energetico e  particolarmente idonea ai sistemi che prevedono il recupero dell’energia in frenata, oltre allo stop-start.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie