22.5 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Come evitare le vibrazioni delle ruote?

    Può capitare di avvertire una vibrazione alle ruote della macchina. Cosa può essere? Perché le ruote dell’auto vibrano? Per la tua sicurezza e per mantenere la tua macchina sempre efficiente e performante, ecco i consigli di PitstopAdvisor per capire come mai le ruote della tua auto vibrano. Se anche non dovessero vibrare, questo contributo può essere utile a scopo preventivo.

     

    Le ruote della mia auto vibrano. Cosa posso fare?

    Per prima cosa controlla il motore e verifica se senti dei rumori o dei sibili. Ascolta il rombo. Il rombo dev’essere costante e non deve avere interruzioni. Qualora fossero presenti delle interruzioni, è possibile che sia in atto una vibrazione.
     

    Controlla le candele dell’auto e se sono rovinate, cambiale subito

    Verifica la condizione dei cavi di accensione e controlla che siano strettamente collegati alle candele ed al distributore principale. Per effettuare la verifica puoi mettere l’auto in marcia, schiacciare il freno, fare una curva e vedere se l’auto è stabile. Può succedere che a volte i cavi di accensione vengano incrinati dal calore del motore. Guarda ora i supporti, ovvero i quei blocchi in gomma posizionati tra il telaio e il motore, controlla che non ci siano delle perdite. Se vedi che i supporti sono rotti, porta subito l’auto in officina (se cerchi un’officina, la trovi su PitstopAdvisor.com).
     

    Bilanciamento

    Valuta infine il bilanciamento. E considera che i cerchi, gli pneumatici e il montaggio delle ruote, se non è fatto come si deve, può generare vibrazioni alle ruote.
     

    Vibrazioni

    Le vibrazioni delle ruote possono essere dovute a cause differenti. Dopo aver controllato queste cose, se noti che le ruote della tua auto continuano a vibrare, porta subito la macchina in officina, un meccanico sarà sicuramente in grado di individuare il tuo problema. E ricorda: non sottovalutare mai la manutenzione! Una buona manutenzione generale dev’essere effettuata ogni 25.000-30.000 chilometri.
     

                                                                                                                                             www.pitstopadvisor.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie