18.3 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Autopromotec presenta IAAM 2013

    Si è aperta ieri la seconda giornata di Autopromotec 2013 con il convegno IAAM13, l’evento internazionale dell’aftermarket automobilistico, giunto alla sua quarta edizione, dopo le tre in cui si presentava come EAAS (European Automotive Aftermarket Symposium).
    IAAM13 ha come focus quello di fornire alle aziende e ai professionisti che operano nel settore del post vendita auto un’anticipazione delle tendenze e degli sviluppi del settore aftermarket in Europa e in alcuni paesi strategici quali quelli del Bric (Brasile, Russia, India e Cina), offrendo agli stessi l’opportunità di trovare nuovi canali internazionali per le attività di vendita e di marketing. I Paesi del Bric offrono infatti interessanti opportunità: da grandi produttori di automobili, quali sono diventati, nel prossimo decennio dovranno rispondere ai bisogni in crescita delle loro strutture di aftermarket, creando così nuove reti di distribuzione per i ricambi e le attrezzature. L’expertise europea, così come l’elevato valore tecnologico dei suoi prodotti, rappresenteranno senza ombra di dubbio un elevato valore aggiunto per soddisfare le nuove necessità di questi paesi.


    Per affrontare queste tematiche oggi più che mai attuali, numerosi gli interventi che si sono succeduti nel corso della mattinata dedicata a IAAM13, con oratori provenienti dalle aree evidenziate ed esperti del mercato aftermarket, moderati da Joseph Frank, ex direttore aftermarket di Clepa, associazione che raggruppa i principali componentisti e ricambisti dell’industria automotive europea. A seguire, nel pomeriggio, una serie di incontri tra esperti e partecipanti dove questi ultimi hanno avuto modo di approfondire in incontri one-to-one le opportunità offerte dai diversi mercati internazionali: un’occasione unica per poter dialogare con importanti attori del mercato, che conferma l’attitudine di Autopromotec di promotore del successo internazionale dei propri espositori e visitatori.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie