23.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Alfa Romeo 4C Hokusai

    Volerà a Los Angeles e sarà esposta all’interno della mostra Piston Head II, l’ Alfa Romeo 4C Hokusai è l’ultima creazione firmata Garage Italia Customs.

    La base di partenza è quella fantastica della 4C, ma l’atelier di Lapo Elkan ha deciso di personalizzarla dando vita alla Hokusai, un sapiente mix tra passato e presente, una miscela di colori, materiali e finte animazioni che conquista, trasporta. 

    L’ Alfa Romeo 4C Hokusai riporta sulla sua bellissima carrozzeria, “La Grande Onda”, la famosissima opera del Maestro Katsushika Hokusai, che qui, su questa veloce e cattivissima coupé, è stata aerografata a mano.

    La Grande Onda è presente nella parte posteriore e nelle fiancate e rappresenta la fragilità dei pescatori al cospetto della forza della natura: la carrozzeria della 4C Hokusai diventa così una perfetta metafora delle emozioni che si provano guidando la due posti torinese. 

    Internamente i sedili sono rivestiti in denim giapponese Kubaro, con pelle Foglizzo, un chiaro richiamo alle squame della carpa, un evidente riferimento all’Oriente. 

    Anche la BMW i8 Futurism Edition sarà esposta alla mostra Piston Head II, dal 30 Luglio al 10 Settembre nella galleria Venus di Los Angeles. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie