23.9 C
Napoli
giovedì, 23 Maggio 2024
  • Pc, allarme per virus email che diffonde spyware

    La società Trend Micro ha diramato un allarme a medio rischio relativo a WORM_WURMARK.J, un virus residente in memoria che, una volta lanciato in esecuzione, deposita una propria copia nella cartella di sistema di Windows utilizzando un nome di file casuale, si legge in una nota della società che si occupa di sicurezza su Internet.

    Trend Micro precisa che il worm deposita nella cartella anche un file DLL (Dynamic Link Library), sempre con un nome casuale, corrispondente a un componente di IESpy, un programma spyware. Secondo la nota, è la prima volta che viene identificato un worm contenente un programma spyware di natura commerciale.

    Il worm in grado di registrare i tasti digitati dall’utente salvando i log all’interno di un file DLL random e deposita anche numerosi file ZIP nella cartella di sistema di Windows sotto forma di allegati alla posta elettronica.

    Il virus può arrivare come messaggi email dal titolo “details”, “girls” “music” e “readme” e spinge gli utenti ad aprire i file ZIP aventi nomi come “love.zip”, “image.zip” e “screensaver.zip”, che però risultano vuoti.

    Articolo pubblicato sul sito reuters.com in data 12/05/05

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie