15.4 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Gmail si rifà il look

    Le indiscrezioni la davano per certa anche se non c’era ancora l’ufficialità. Il colosso di Mountain View ha iniziato il roll out ufficiale della nuova versione di gmail, il più famoso client di posta elettronica.
    Un riprogettato design che vuole portare ordine nel grande caos delle email che ogni giorno giungono nelle caselle di posta elettronica degli utenti. Un ordine che verrà dettato con nuove funzionalità, in primis dei veri e propri tab.Il nuovo layout arriva a distanza di tre anni dal rilascio della funzione posta prioritaria che l’azienda aveva rilasciato proprio per Gmail, la quale mirava a mettere ordine a caselle di posta caotiche, con tanto di classifica dei messaggi in base alla loro importanza. Nel frattempo una miriade di startup, tra cui Sparrow e Mailbox, hanno catturato l’attenzione dell’utente da Gmail. E ora Google sta muovendo i propri passi per revisionare la propria casella di posta elettronica pronta a ritrovare lo splendore di un tempo.

     

    La nuova interfaccia grafica adesso separa i messaggi in cinque schede, ognuna delle quali progettata per raggruppare i messaggi in categorie che rendono più semplice eseguire una vera e propria scansione ed elaborazione delle email.Oltre alla scheda principale, che continua ad essere presente con tutti i messaggi, le schede contengono ora messaggi sociali da social network come Facebook, Twitter, Google o altro. Ed in più, promozioni come email di Groupon, LivingSocial, aggiornamenti per conferme, ricevute e fatture; forum per i messaggi da forum di discussione e mailing list.

     

    Fonte Fanpage.it


     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie