24.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Le nuove Audi Q3 e RS Q3

    Dal lancio sul mercato avvenuto nell’autunno del 2011, la Q3 si è posizionata come modello di successo del marchio Audi. Ma per Audi il miglioramento è un processo continuo. Per questo i nuovi modelli Audi Q3 e RS Q3 non solo sono stati sottoposti a restyling, ma presentano numerose innovazioni tecniche. Vediamo alcune.

     

    Motore

    I tre propulsori TFSI e gli altrettanti TDI clean diesel a quattro cilindri sono più potenti e allo stesso tempo vantano consumi inferiori ed emissioni di CO2 ridotte anche del 17 per cento. Le cilindrate di 1,4 e 2,0 litri erogano una potenza da 120 CV (88 kW) a 220 CV (162 kW). Tutti i propulsori sono turbocompressi a iniezione diretta e conformi alla normativa sui gas di scarico Euro 6. La riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 è assicurata anche dalla

    tecnologia Audi Cylinder On Demand. Grazie alla loro efficienza, il 1.4 TFSI COD e il 2.0 TDI si fregiano del badge ‘Audi ultra’

     

    Telaio

    Il telaio della Audi Q3 ridisegnata coniuga agilità ed elevata sicurezza, mentre numerosi dettagli continuano ad accrescere il comfort. Con l’“Audi drive select” il guidatore può personalizzare in quattro livelli in base al proprio stile di guida diversi elementi tecnici, tra cui anche gli ammortizzatori adattivi (optional). I nuovi modelli montano cerchi di dimensioni comprese tra 16 e 20 pollici; l’assetto assicura un elevato comfort di rotolamento. Il sistema per il controllo della velocità in discesa è disponibile su richiesta.

     

    Design

    La nuova Audi Q3 rivela il suo carattere ricercato fin dal primo impatto. I designer Audi hanno ricreato una linea stile coupé con il caratteristico portellone posteriore dalla forma avvolgente. Le linee orizzontali dominanti sottolineano la larghezza del frontale e del posteriore conferendo grande espressività al design della Q3. Grazie al suo aspetto plastico, il single frame spicca sul frontale.

     

    Equipaggiamento

    La nuova Audi Q3 vanta un equipaggiamento di serie molto ricco che può essere completato con elementi provenienti direttamente dai segmenti superiori, quali il pacchetto luci interne in tecnologia led  ed i sedili anteriori a regolazione elettrica. Tra i sistemi di assistenza, quello alla frenata anticollisione multipla è di serie.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie