17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Imparare le lingue con Lumia e Duolingo

    Se si sta progettando un viaggio all'estero e si è in difficoltà con le lingue, ecco che arriva in aiuto Duolingo.  Un’applicazione gratuita per imparare le lingue, ora disponibile su Windows Phone 8.1. Questa app consentirà di apprendere una nuova lingua o rinfrescare le conoscenze un po' arrugginite in maniera divertente e coinvolgente.  Con Duolingo si potrà, dunque, imparare lo spagnolo, il francese, il tedesco, il portoghese o l’inglese attraverso efficaci lezioni suddivise in moduli brevissimi. Uno studio indipendente ha dimostrato come 34 ore di Duolingo equivalgano al livello che si acquisisce nel corso di un semestre universitario! Questa app include divertenti funzionalità, tra cui:
     

    Sfide costanti

    Ogni lezione include una serie di prove di pronuncia, ascolto, traduzione ed esercizi a scelta multipla, con feedback immediato per verificare gli eventuali errori e il modo per migliorare.
     

    Giochi efficaci

    Duolingo tiene traccia dei giorni di lezione e del numero di risposte corrette per ogni esercitazione, aggiornando il conteggio a tacche ed i duoricini in modo da poter visualizzare i progressi compiuti e continuare a migliorare.
     

    Funzionalità esclusive per Windows Phone

    Duolingo appare sulle Live Tile dei dispositivi Lumia per incoraggiarti a riprendere la lezione e, grazie alla funzionalità Fast Resume, potrai tornare rapidamente al tuo corso.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie