Ricambi auto

Chep: Laurent Le Mercier nuovo vicepresidente senior per il mercato automotive globale

CHEP Automotive and Industrial Solutions, azienda operante livello mondiale nelle soluzioni di pooling di contenitori per l’industria automotive, nomina Laurent Le Mercier vicepresidente senior per il mercato automotive globale.

Le Mercier si occuperà di gestire e coordinare le attività automotive locali di CHEP di tutto il mondo che andranno quindi a costituire un’unica unità operativa fortemente orientata al cliente. In questo modo, CHEP Automotive and Industrial Solutions potrà agire in stretta collaborazione con tutti i costruttori e i fornitori del settore automobilistico, aiutandoli a migliorare l’efficienza operativa, ad aumentare la sostenibilità e a ridurre i costi lungo tutta la catena di approvvigionamento.

L’approccio globale di CHEP rappresenta la giusta soluzione per consentire all’azienda di soddisfare coerentemente, e in tutto il mondo, le aspettative della clientela in termini di innovazione e qualità del servizio, considerando anche che molti costruttori e fornitori automotive operano a livello mondiale.

Prima di quest’incarico, Le Mercier è stato per 4 anni responsabile nazionale per la Francia di CHEP Pallets. In questo ruolo, ha perseguito strategie volte al miglioramento del grado di soddisfazione del cliente e del rapporto prezzo/prestazione, favorendo inoltre l’innovazione attraverso il lancio del pallet a strati di cartone. Dal suo ingresso in CHEP nel 2004 per supportare la riorganizzazione delle funzioni di vendita e servizio al cliente per CHEP Europa, Le Mercier è stato key account director a livello europeo ed, in seguito, direttore generale prima per la Polonia e poi per l’Europa Centrale.  Prima di entrare in CHEP, Le Mercier ha ricoperto vari ruoli operativi e nelle vendite per Automobiles Peugeot in Europa. Come Consulente Strategico, inoltre, ha contribuito a sviluppare piani globali di relazione con la Clientela per aziende leader nei settori automotive e siderurgico. 

Commenta