13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Bridgestone dà il via ad “Un Natale Sicuro”

    “Un Natale sicuro con Bridgestone”. E’  l’iniziativa speciale (partita questo mese) di sensibilizzazione alla sicurezza stradale promossa da Bridgestone Italia e indirizzata agli studenti e ai docenti delle scuole primarie.  Bridgestone, azienda operante nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, persegue l’obiettivo di rendere la vita su strada più sicura. E si assume un ruolo di primo piano nella promozione di una maggiore sicurezza. Infatti, non solo i pneumatici sono l’unico punto di contatto della propria vettura con la strada. Ma la superficie di un pneumatico che realmente tocca l’asfalto è grande quanto una cartolina postale.

    Per questo, avere cura dei pneumatici è importante: scarsa manutenzione, pressione insufficiente, eccessiva usura mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. Se la vettura non monta pneumatici di qualità, adatti alla stagione e controllati regolarmente, non può garantire la giusta sicurezza! Natale sicuro con Bridgestone porta avanti, così, una campagna di educazione stradale rivolta ai più piccoli e utile a tutta la famiglia.

    Il progetto prevede il coinvolgimento di una selezione di scuole primarie attraverso un gioco (test di schede a fumetti con la storia di Babbo Natale e degli Elfi Bushy e Shinny) da leggere e con cui interagire: 10 domande sulla sicurezza stradale che costituiscono la trama del racconto. Attraverso l’idea di una storia interattiva e di un percorso a domande, Bridgestone vuole offrire ai piccoli uno strumento divertente ed educativo che li aiuti ad avere più familiarità con la sicurezza, oltre a dare alle famiglie un motivo di approfondimento e un invito alla prevenzione.

    Bridgestone regala un laptop computer HP ProBook di “buon usato” agli istituti partecipanti, a tutti i bambini gli esclusivi gadget “Tyre Safety”. Ed ai loro genitori un controllo gratuito del treno gomme presso i rivenditori del network First Stop!

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie