22.6 C
Napoli
martedì, 18 Giugno 2024
  • Rhiag accanto al meccanico ad Autopromotec

    Il Gruppo a Bologna  fa il punto sul mercato e sugli scenari futuriRhiag Group, distributore leader nell’automotive aftermarket con oltre 50 anni di esperienza nel settore, partecipa ad Autopromotec 2019 con il consueto spazio di 216 metriquadri nell’area dedicata ai ricambi e ai network di riparazione e sezione nevralgica della manifestazione.  Il riparatore è una figura oggi più che mai strategica per tutto l’aftermarket indipendente poiché è l’attore maggiormente coinvolto dalle grandi trasformazioni nel settore della mobilità. Per questo, lo stand di Rhiag Group racconta la propria proposta dedicata alle officine di riparazione per essere pronte ad affrontare gli scenari futuri. I trend tecnologici come auto connessa, elettrificazione, per arrivare alla guida assistita e poi autonoma, nei prossimi anni imporranno nuovi standard per la riparazione ai quali le officine dovranno adeguarsi per rimanere competitive. Il visitatore è invitato a intraprendere un viaggio nella riparazione del futuro attraverso quattro aree tematiche ben definite.

    Riparare con efficienza

    Per la crescita professionale delle officine, Rhiag mette a disposizione un catalogo con più di 100 titoli dedicati alla formazione e 34 meeting tecnici: un’offerta unica sul mercato, in grado di rispondere alle nuove esigenze riparative. A tutto questo si aggiungono le migliori banche dati tecniche, Autodata e VIVID-Haynes Pro, un catalogo elettronico completo, un servizio di assistenza tecnica sempre attivo e un pacchetto di attrezzature e utensileria di qualità.

    Gestire al meglio l’officina

    La gestione dell’officina è un elemento strategico per affrontare le nuove sfide del mercato, ed è per questo che Rhiag ha sviluppato specifici programmi gestionali, progettati per facilitare il lavoro dell’autoriparatore. Sono disponibili anche corsi manageriali, oltre a consulenza strategica e gestionale da parte del team Rhiag e di una squadra di 20 Service Manager dedicati.

    Garantire la qualità dei prodotti

    Rhiag offre il portafoglio multibrand di prodotti più completo sul mercato, composto da una gamma di marchi premium e da 4 private label, sempre più orientato ad anticipare le future richieste dell’aftermarket in termini di posizionamento prezzo e copertura di specifici segmenti di mercato. L’offerta è supportata da un servizio logistico performante che, grazie alle 17 filiali sul territorio e ai 2 magazzini centrali, è in grado di assicurare consegne frequenti e tempestive ai ricambisti in tutta Italia.

    L’area dello stand dedicata a ERA

    All’interno dello stand A38 trova ampio spazio anche la consociata torinese ERA con un’area caratterizzata dalla propria comunicazione istituzionale. ERA porta in fiera le ultime novità di prodotto dei suoi private brand ERA (per la gamma elettrica ed elettronica) e MESSMER (specialista delle macchine rotanti). Inoltre, coglie l’occasione della kermesse bolognese per incontrare i propri clienti storici e presentare al mercato la nuova immagine corporate.

    Gli appuntamenti in fiera

    Rhiag comunicazioneRhiag coglie l’occasione di Autopromotec 2019 per incontrare i propri clienti in un meeting che si terrà il venerdì mattina (24 maggio) in Sala Opera, mentre con le officine affiliate ai network ‘a posto’, DediCar e Officina N°1 gli appuntamenti sono due, sabato mattina e sabato pomeriggio.  Il Gruppo è inoltre sponsor di due importanti attività che ben si sposano con il tema dello stand di quest’anno, l’officina pronta al futuro: è partner dell’ADAS Village di Quattroruote Professional nell’area 48, pista in cui si possono testare i sistemi ADAS a bordo di auto ibride; inoltre è main sponsor di uno studio sulle auto elettriche condotto da Sicurauto che verrà presentato in anteprima durante la fiera nell’ambito di Autopromotec Edu.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie