17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Per Valentino Rossi un sogno di titolo infranto

    Purtroppo almeno per questa stagione, il sogno di Valentino Rossi, di conquistare il decimo titolo mondiale è stato infranto, la furia Marquez non ha conosciuto limiti.

    In classifica mondiale, prima della disfatta di Motegi, Marc Marquez era al comando, seguito da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e pur se il gap tra la prima e seconda posizione era di oltre 50 punti, il nove volte Campione del Mondo, continuava a sperare nella conquista del titolo 2016.

    Purtroppo per l’italiano così non è stato, perchè in Giappone, una delle prime tre tappe extraeuropee, Valentino Rossi dapprima e a meno di cinque giri dalla fine, anche Jorge Lorenzo, cadono, consegnando di fatto il titolo nelle mani di Marc Marquez

    Jorge Lorenzo dichiarerà in conferenza stampa che la sua scelta delle gomme è stata totalmente sbagliata, l’anteriore non gli dava il giusto feeling e con molta probabilità una mescola morbida gli avrebbe garantito maggior durata e velocità. 

    Discorso diverso per Valentino Rossi, il quale dichiarava apertamente che per un errore nella bagarre con Marquez, perdeva l’anteriore, mandando di fatto in frantumi una stagione da incorniciare. 

    Per Marquez terzo titolo mondiale, contro i nove di Rossi: la storia continua…

    a cura di Marco Lasala

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie