11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • A Motegi un trionfo per la Ducati e Dovizioso

    Sul circuito di Motegi è un autentico trionfo per Andrea Dovizioso , pilota del Ducati Team, autore di una gara straordinaria.

    La lotta per il titolo è apertissima, tra Dovizioso e Marquez è “guerra” aperta, perché nessuno dei due Campioni vuole mollare la presa. così nonostante la pioggia incessante, tra il pilota italiano e quello spagnolo, non c’è nessuna esclusione di colpi.

    Se la pole position è stata conquistata da Johann Zarco, c’è anche un altro italiano che qui a Motegi, è velocissimo: è Danilo Petrucci , pilota dell’ Octo Pramac Racing , autore di un secondo tempo nelle qualifiche. 

    Allo spegnersi del semaforo rosso, Andrea Dovizioso passa subito in testa, resta dietro Marquez , infliggendo due secondi agli avversari: se Petrucci era primo, alle sue spalle c’è un agguerrito Marquez pronto a balzare in testa.

    Petrucci lascia il posto al Campione in carica, ma Andrea Dovizioso mostra un passo da primatista.

    A meno di tre giri dalla fine, la bagarre è accesa, sembra di esser ritornati ai vecchi tempi, quando tra passati Campioni si aveva il coltello tra i denti. 

    Alla curva otto, nell’ultimo giro, Marquez sbaglia e Dovizioso ne approfitta per volare in testa e conquistare a mani basse la vittoria. 

    Petrucci chiuderà in terza posizione, seguito da un ritrovato Andrea Iannone .

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie