11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Marquez vince al Sachsenring dopo una rimonta da Campione!

    Una gara tutta da vivere, un circuito, quello del Sachsenring, dove i piloti devono lottare con le dieci curve a sinistra e con il meteo.

    Si inizia con la pista bagnata, con i bolidi di MotoGP che montano le gomme da bagnato e con tattiche di gara ancora tutte da stabilire.

    Marc Marquez aveva conquistato la pole, ma allo spegnersi del semaforo rosso, retrocede in sesta posizione, lasciando il comando ad uno scatenato Andrea Dovizioso che duella con il nove volte Campione del Mondo, Valentino Rossi.

    Nella bagarre tra i due interviene anche Danilo Petrucci, con una Ducati Desmosedici velocissima e, con una voglia di riscatto e vittoria, senza paragoni.

    Jorge Lorenzo è sin da subito fuori dai giochi, Marc Marquez non riesce a esser incisivo e viene superato anche da Jack Miller .

    Giro dopo giro la pista si asciuga, è tempo per i piloti di rientrare e decidere le gomme da montare: slick o intermedie?

    Marc Marquez monta gomme slick, Valentino Rossi  le intermedie…..

    Il più giovane pilota spagnolo del Team Honda HRC recupera quasi cinque secondi a giro sul primo (Jack Miller), mentre Valentino Rossi perde terreno ed è costretto a pochi giri dal termine a rientrare per il cambio moto e gomme.

    Da questo momento in poi cambierà la gara, perchè le posizioni si ribalteranno, Marquez risulterà essere il più veloce mentre per il nove volte Campione del Mondo, aver rinviato il rientro e cambio moto risulterà fatale.

    Podio per lo spagnolo, ottava posizione per il Dottore!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie