21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Valentino Rossi punta al Sachsenring per la corsa al titolo

    Ritorna la MotoGP, con il suo nono appuntamento, un giro di boa che si caratterizza per una classifica piloti ancora incerta, visto che per la corsa al titolo Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono ancora in gioco. 

    Il circuito del Sachsenring da sempre è una pista dove le Honda RC213V riescono a dimostrare sin da subito le loro potenzialità, un tracciato relativamente corto, solo 3,671 chilometri, una pista che mette a dura prova pneumatici e moto, un circuito dove da sempre Valentino Rossi ha dimostrato tutta la sua velocità e bravura.

    Per non dire addio al suo sogno di titolo, per Valentino Rossi sarebbe il decimo mondiale vinto, il nove volte campione del mondo deve fare di tutto per salire sul gradino del podio.

    Dopo una difficile Assen ed uno sfortunatissimo Mugello, non c’è più spazio per sbagliare, oramai lui ed il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, sono gli unici a poter contrastare il dominio di Marc Marquez

    Proviene da una serie di gare, dove, sfortuna a parte (vedi Mugello), il suo feeling con la Yamaha YZR-M1 è praticamente perfetto, Valentino Rossi ammette pubblicamente di aver voglia di tornare in pista, dopo un breve periodo di riposo.

    Michelin per l’occasione fornirà pneumatici Slick informati sulla parte sinistra, Rossi è carico, non resta che attendere il fine settimana e tifare ancora una volta per uno dei più grandi Campioni di tutti i tempi della Storia del Motociclismo .

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie