16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ally Pad: il dispositivo anti-abbandono che accompagna il tuo bambino nella crescita.

    Tecnologia e sicurezza sono spesso legate, indispensabili l’una per l’altra. Inglesina, l’azienda di Altavilla Vicentina, sulla base di questo importante binomio ha creato “Ally Pad”.

    Ally Pad è il nuovo sistema anti-abbandono che rileva la presenza del bambino a bordo, compatibile anche con gli altri prodotti (seggiolini e culle) della stessa casa.

    Repubblica.it ci aiuta a capirne il funzionamento nel dettaglio: il dispositivo funziona collegandosi via Bluetooth allo smartphone, tramite l’app personalizzata e gratuita (scaricabile da AppStore e Google Play). Nel caso in cui il genitore si dovesse malauguratamente allontanare dall’auto, il sensore provvederà ad avvisarlo immediatamente tramite un allarme visivo e sonoro sullo smartphone.

    E se l’utente non risponde alle segnalazioni ricevute, l’applicazione invia un sms ai contatti di emergenza scelti in precedenza aggiungendo l’indicazione della posizione dello smartphone al momento della disconnessione. Il dispositivo è di facile utilizzo e veloce da installare e rimuovere, rivestito di un tessuto sfoderabile e lavabile a mano a 30 gradi.

    Inoltre può essere adattato anche su altri prodotti, dall’ovetto ai seggiolini più grandi, accompagnando il bambino nella sua crescita.  

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie