20.8 C
Napoli
martedì, 25 Giugno 2024
  • Sogefi, fornitore premium di filtri e moduli di filtrazione

    L’elevata qualità riconosciuta ai filtri e ai moduli di filtrazione Sogefi da parte dei principali brand automobilistici italiani è confermata dalla nuova classifica redatta da IHS (Information Handling Services), società di consulenza specializzata in informazioni tecniche a livello internazionale. L'indagine dimostra, infatti, che i prodotti Sogefi sono montati su 8 dei 10 modelli di auto più venduti in Italia nel 2014; tra questi, i cinque più venduti in assoluto sono tutti appartenenti a brand italiani.

     

    Moduli filtrazione

    I moduli di filtrazione olio di Sogefi sono montati sui sei modelli più venduti. In ordine di volumi di vendita troviamo: Fiat Panda, Punto e 500L, Lancia Ypsilon, Fiat 500 e Renault Clio. Inoltre, tra i 10 modelli più venduti in Italia, anche la VW Polo monta un filtro olio e la Ford Fiesta è equipaggiata con filtri olio e diesel, sempre di produzione Sogefi.  I filtri e i moduli di filtrazione Sogefi sono inoltre impiegati in primo impianto da case automobilistiche italiane, francesi, tedesche e inglesi su 8 dei 10 modelli più venduti in Europa.

     

    Grande potenziale per l’aftermarket

    La fornitura al Gruppo Volkswagen dimostra, in particolare, il livello di fiducia che i principali costruttori ripongono in Sogefi quale partner innovativo. La società italiana ha infatti sviluppato un filtro olio "spin-on" per il motore tre cilindri 1.4 TDI “Blue Motion” del Gruppo Volkswagen. Questo motore sarà disponibile su tutti i veicoli costruiti sulla piattaforma PQ25/A05 del Gruppo e il filtro Sogefi verrà montato su tutte e tre le motorizzazioni previste: 75, 90 e 105 cavalli.
     

    Tra le auto più vendute già equipaggiate con questo motore troviamo i modelli che si collocano tra le auto più vendute in Europa: VW Polo, Audi A1 e Skoda Fabia, ai quali presto si unirà la popolare Seat Ibiza. Si prevede, quindi, che entro i prossimi tre anni il filtro “spin-on” Sogefi sarà montato su più di un milione di veicoli in tutta Europa.  Sogefi ha già reso disponibile in aftermarket il filtro di ricambio per questo motore (Purflux LS992, CoopersFiaam FT6134, Fram PH11788, Tecnocar R1013). Il prodotto soddisfa esattamente gli stessi elevati standard di efficienza operativa del componente originale, ovvero 50 per cento di particolato >17μm e 90 per cento di particolato >27μm. Con un numero di applicazioni così vasto e un intervallo di manutenzione di 30.000 km, si ritiene che questo prodotto diventi presto un campione di vendite del settore aftermarket.

     

    Dichiariazioni

    "Il nostro successo– spiega Andrea Taschini, firettore generale della Aftermarket Business Unit di Sogefi – come fornitori leader di componenti originali di elevata qualità per i principali OEM in tutta Europa, comprese case automobilistiche italiane, tedesche, francesi e inglesi, è il risultato del nostro impegno volto all'innovazione. La classifica di IHS evidenzia inoltre l'enorme potenziale di vendite per i nostri distributori nell'aftermarket rappresentato dalla nostra forte presenza nel primo equipaggiamento".

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Divisione: Aftermarket Business Unit Gruppo Sogefi

    Direttore Generale: Andrea Taschini

    Area di business: filtri per autoveicoli in Europa

    Mercato: ricambio originale (OES) e indipendente (IAM)

    Marchi aftermarket/1:Purflux, Fram®, CoopersFiaam e Tecnocar (in Italia)

    Marchi aftermarket/2: Sogefi Pro è il brand aftermarket di filtri specifico per applicazioni sui veicoli commerciali

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie