14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Ricambi auto, quanto cresce la gamma sensori di MS Motorservice di scarico

    Ricambi auto, si amplia la gamma di sensori della casa MS Motorservice International.Ricambi auto, si amplia la gamma di sensori della casa MS Motorservice International.

    I sensori della temperatura dei gas di scarico compresi nel portfolio dello specialista dei ricambi si basano sulla tecnologia della resistenza a semiconduttore con coefficiente di temperatura  positivo. In altre parole: la resistenza del sensore cresce al crescere della temperatura. Ad ogni valore di resistenza misurato è abbinata una temperatura all’interno della centralina di comando. Se la temperatura dei gas di scarico aumenta eccessivamente, la centralina interviene per evitare il surriscaldamento di componenti quali il turbocompressore o il catalizzatore. Tra le caratteristiche irrinunciabili dei sensori rientrano dunque il funzionamento affidabile e la qualità elevata: I sensori di Motorservice sono pertanto resistenti alle temperature elevate da – 40° a + 1.000°C e sono inoltre caratterizzati da una precisione elevata e da un tempo di risposta rapido.

    Qualità OE per i ricambi auto di Motorservice International

    I sensori convincono inoltre per l’eccezionale qualità del prodotto, l’elevata stabilità a lungo termine e una particolare resistenza alle sollecitazioni meccaniche, termiche e chimiche. Quale organizzazione di distribuzione per le attività aftermarket di Rheinmetall Automotive, Motorservice acquisisce gran parte della sua offerta direttamente dal Gruppo a cui appartiene, di cui fanno parte anche le consociate Kolbenschmidt e Pierburg. Lo specialista di ricambi operante in tutto il mondo dispone pertanto del know-how e degli standard qualitativi elevati di un grande fornitore internazionale dell’industria automobilistica.

    Sensori temperatura: ricambi auto per 4 milioni di veicoli

    E anche dal punto di vista della possibilità di impiego la gamma di prodotti di Motorservice non delude: solo i due sensori con numeri articolo 7.08369.00.0 e 7.08369.01.0 possono essere utilizzati su oltre 4,6 ovvero 4 milioni di veicoli in tutto il mondo. Solo in Europa il portfolio completo dei sensori della temperatura dei gas di scarico trova impiego su circa 34 milioni di veicoli. Motorservice ha inoltre annunciato un costante ampliamento dell’offerta. Così, accanto ai sensori PCT, è previsto l’inserimento dei sensori NTC. Rispetto ai sensori PCT, nei sensori NTC la resistenza diminuisce al crescere delle temperature.

    Consigli per il montaggio degli specifici ricambi auto

    Per un funzionamento affidabile di questo componente importante, durante il montaggio occorre prestare attenzione a quanto segue: il sensore deve essere inserito in linea retta nell’apertura del motore e bisogna fare attenzione a non inclinarlo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie