13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ricambi auto di MS Motorservice

    Sensori della pressione del carburante sostituibili separatamenteI nuovi ricambi auto di MS Motorservice.

    Presso molti fornitori il tubo di ripartizione (rail) può essere acquistato solo in versione completa con incluse tutte le parti annesse. Motorservice propone tuttavia il sensore della pressione vero e proprio separatamente come ricambio. Così si può sostituire solo il componente effettivamente difettoso, con risparmio di costi e basso impatto ambientale.

    Ricambi auto di qualità OE

    I sensori convincono inoltre per l’eccezionale qualità del prodotto. Quale organizzazione di distribuzione per le attività aftermarket di Rheinmetall, Motorservice acquisisce gran parte della sua offerta direttamente dal gruppo a cui appartiene, di cui fa parte anche la consociata Pierburg. Lo specialista di ricambi operante in tutto il mondo dispone pertanto del know-how e degli standard qualitativi elevati di un grande fornitore internazionale dell’industria automobilistica

    Ricambi auto: il funzionamento del sensore di pressione

    Il sensore della pressione del carburante/sensore di pressione rail è montato sul tubo di ripartizione. Serve a rilevare la pressione del carburante e funge anche da sensore per la regolazione della pressione e la misurazione delle quantità. La centralina di gestione motore fornisce al sensore una alimentazione di tensione di 5 V. Gli altri collegamenti sono massa e uscita segnale.
    Tramite un foro nel sensore la pressione del carburante arriva a una membrana con un elemento sensore. Quest’ultimo trasforma la deformazione della membrana in tensione elettrica e la trasmette alla centralina di comando. Il segnale di tensione aumenta in maniera lineare all’aumentare della pressione. Se la centralina di comando rileva un guasto, emette un valore rettificato e limita la quantità di iniezione nonché la pressione del carburante.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie