17 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Osram-Continental, joint venture nel nome del lighting

    Osram e Continental uniscono le forze nel lighting. L’obiettivo è di produrre e commercializzare soluzioni di illuminazione intelligenti per il settore automotive. Nascerà nel 2018 una joint venture mondiale che opererà  sul mercato come società indipendente con il nome Osram Continental GmbH. La sede legale sarà nell'area di Monaco. I due Gruppi avranno ciascuno una partecipazione alla partnership aziendale pari al 50 per cento. L’importante sodalizio è la risposta alla recente alleanza messa in piedi da Hella e ZF funzionale a fornire avanzati sistemi di assistenza alla guida autonoma.  Anche in questo casa l’asse nato fra i due colossi tedeschi prevede di traguardare risultati davvero imponenti: una vendita annuale nell’ordine di diverse centinaia di milioni di euro con un team di circa 1.500 dipendenti e 17 sedi in tutto il mondo.

    Come cambia il mercato dell’illuminazione automotive

    Joint Venture Osram  ContinentalQuesto settore è al centro del cambiamento tecnologico. Analogamente alla situazione dell'illuminazione in generale, questo mercato si sta orientando a soluzioni di illuminazione basate su semiconduttori. Grazie a funzioni di illuminazione sempre più connesse sui veicoli e alle nuove opzioni di progettazione e applicazione basate sull'illuminazione, la tecnologia a semiconduttori, il software e l'elettronica stanno acquisendo sempre più importanza. Ogni anno il mercato delle soluzioni di illuminazione frontale basata su semiconduttori vanta un tasso di crescita a due cifre. Gli studi di mercato evidenziano che entro il 2025 oltre la metà delle nuove auto in tutto il mondo potrà essere dotata di soluzioni di illuminazione basate su semiconduttori

     

    Insieme nel lighting

    Illuminazione automotiveOsram trasferirà alla joint venture la propria unità operativa Solid State Lighting (SSL) per il settore automotive. Continental ingloberà il proprio comparto dei comandi-luce dalla divisione Body & Security. Ciò consentirà a Osram Continental di unire moduli di illuminazione basati su semiconduttori, elettronica avanzata, ottica ed esperienza nel software con accesso alla tecnologia a sensori e a sorgenti luminose innovative. Il tutto con lo scopo ultimo di offrire un'ampia gamma di innovative soluzioni di illuminazione end-to-end, progettate appositamente per applicazioni per fari anteriori e posteriori. L’obiettivo madre è quello di portare più rapidamente sul mercato offerte e soluzioni ottimizzate e innovative grazie ad uno sviluppo congiunto. La joint venture opererà sul mercato come società indipendente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie