14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Ricambi auto: volo in India per Exor

    Ricambi auto: Exor investe in IndiaRicambi auto: Exor investe in India.

    La finanziaria, controllata dalla famiglia italiana Agnelli, supporta MyTVS: marchio di accessori e ricambi auto appartenente al gruppo indiano TVS. Lo fa con un investimento di circa 43 milioni di euro ( vale a dire 3,75 miliardi di rupie indiane). 

    L'operazione di Exor nei ricambi auto: la mission

    Secondo quanto si apprende da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus e riportato dal sito Borsa Italiana: "L'investimento  è finalizzato a supportare il progetto di una super app di MyTVS in grado di offrire al cliente in una unica piattaforma servizi di manutenzione, riparazione, assistenza stradale e assicurazione". Entusiasta dell'operazione  il managing director di TVS Automobile Solutions (la societa' che controlla myTVS) che dice: "Siamo lieti – si legge dalla nota riporta da Borsa Italiana –  di avere Exor come partner: questo conferma il posizionamento di myTVS come operatore con un modello di business online-to-offline. La nostra piattaforma digitale end-to-end fornisce agli imprenditori indiani un'opportunità per crescere in un mercato frammentato e porterà trasparenza e organizzazione nel segmento dell'aftermarket".

    Exor: l'identikit aziendale

    Si tratta di una delle principali società di investimento europee  controllata dalla Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az. che detiene il 52,99% del capitale emesso. Quotata alla Borsa Italiana con un Net Asset Value di oltre $11 miliardi al 30 giugno 2016, EXOR ha sede a Torino. La holding finanziaria realizza investimenti concentrati in società globali in diversi settori, prevalentemente in Europa e negli Stati Uniti con un orizzonte temporale di lungo termine. Ha la mission di incrementare il proprio Net Asset Value per azione in dollari in misura superiore all'indice azionario MSCI World Index in dollari.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie