10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Fiat Auto presente all’edizione 2004 di “AUTOMECHANIKA”

    Il settore postvendita di Fiat Auto presenta, all’edizione di quest’anno di “Automechanika”, una gamma completa di soluzioni per i settori ricambi, accessori ed assistenza.

    L’applicazione delle nuove soluzioni dovrebbe portare ad un incremento nella redditività dell’azienda, ad una maggiore efficienza nell’organizzazione dei processi interni e ad un aumento della soddisfazione del cliente e, di conseguenza, della sua fedeltà all’azienda.

    Fiat Auto sarà presente in fiera nel padiglione 3.1, corridoio D, stand 31, con una superficie complessiva di 365 m².

    Panoramica delle soluzioni presentate

    Soluzione “ePLUS” per la modernizzazione della logistica dei ricambi
    ePlus è un nuovo sistema integrato di gestione per il settore ricambi, che coordina i processi “Ordinativi” e “Stoccaggio”. All’interno del sistema sono integrate tutte le procedure di pianificazione, di flusso dei materiali e di evasione degli ordini di tutti i concessionari a livello europeo. Il sistema fornisce inoltre tutte le informazioni necessarie in termini di disponibilità e di termini di consegna.

    Soluzione “ePER” su supporto DVD per i cataloghi ricambi ed accessori
    Il nuovo prodotto ePER (Parts Electronic Repositor = deposito elettronico di ri-cambi) è una distinta elettronica che consente di reperire, grazie al part number, qualsiasi ricambio e la relativa vista esplosa. La consultazione della distinta av-viene tramite il browser Explorer della Microsoft e funziona quindi sia su un sin-golo computer sia in una configurazione di rete.

    Soluzione “eSERVICE” per l’assistenza clienti
    eSERVICE fa parte di un progetto più ampio, chiamato LINK, che prevede un sistema su supporto Web suddiviso in due settori: eSALES ed eSERVICE.
    Il sistema supporta tutti i processi di officina, fornendo strumenti di lavoro che coniugano i processi per la gestione degli appuntamenti, l’accettazione dei vei-coli, la diagnosi, la riparazione, la guida di prova, la riconsegna dei veicoli e i ripetuti contatti con i clienti e i potenziali clienti.

    Soluzione “eTECH”
    È uno strumento informativo per la ricerca tra le fonti del servizio di assistenza al cliente, che fornisce un supporto ai concessionari nell’effettuare le analisi necessarie per la diagnosi e la risoluzione dei problemi dei veicoli.

    Soluzione “eLEARN”
    L’obiettivo di questo progetto è la creazione di un’unica banca dati per la documentazione relativa al servizio di assistenza al cliente. In breve tempo, in questa soluzione saranno integrati i tempari, i cataloghi delle attrezzature, i manuali, nonché le novità e le iniziative del servizio di assistenza al cliente.

    Soluzione “eSIGI++”
    È uno strumento su supporto Web per la riorganizzazione del sistema di gestione delle garanzie e ha i seguenti obiettivi: accelerazione dei processi, semplificazione dell’uso dei comandi, riduzione degli errori e integrazione nei sistemi di elaborazione dati già esistenti.

    Soluzione “EXAMINER Smart”
    È il nuovo strumento di diagnosi per le officine Alfa Romeo, Fiat e Lancia. È uno strumento potente, maneggevole e veloce come un computer portatile, studiato appositamente per l’uso nell’ambiente delle officine.

    Profilo del settore postvendita
    Il settore Postvendita di Fiat Auto si propone come fornitore di servizi per tutti i propri partner. Il suo portfolio comprende il settore dei ricambi e degli accessori, le attività di marketing e di assistenza tecnica del servizio clienti. Nella centrale italiana di Volvera (nei pressi di Torino) si gestiscono le attività del settore ricambi e del servizio clienti di Fiat Auto a livello mondiale. Una squadra di circa 1.100 dipendenti gestisce 3.056 concessionari, 8.275 officine autorizzate, 18 stabilimenti, otto filiali oltreoceano e 102 importatori.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie