18.3 C
Napoli
lunedì, 13 Maggio 2024
  • Dodge dice addio all’Europa

    L’uscita della Dodge dal mercato europeo verrà silenziosamente ufficializzata dalla non presenza del marchio americano al Salone di Parigi (2-17 ottobre). Si chiude così una parentesi “generalista” durata 6 anni, che ha visto i buoni risultati di Nitro e Caliber, ma che è divenuta incompatibile con i piani della Fiat-Chrysler.

    Il ritiro di Dodge dal vecchio continente rientra infatti in una più ampia manovra stratigica del gruppo itali-americano che prevede per l’ex marchio dell’ariete un progressivo rinnovamento della gamma imperniato sulle sinergie con i modelli Fiat. L’uscita di scena entro il 2012 di Nitro, Avenger, Caliber e Viper sarà infatti compensata dalla presentazione di vetture dei segmenti B, C e D su base Fiat e con marchio Dodge, la cui commercializzazione in Europa porterebbe a inutili “doppioni”.

    La fine "naturale" della Dodge europea nata appena sei anni fa, arriverà nei prossimi mesi con l’esaurirsi delle scorte degli attuali modelli (Caliber, Nitro, Avenger e Journey). Per gli appassionati del marchio si aprirà quindi una stagione di vendite Dodge presso mercati e rivenditori selezionati di vetture speciali come Challenger e Charger.

    22/09/2010
    OmniAuto.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie