25.7 C
Napoli
sabato, 13 Aprile 2024
  • Dall’esperienza maturata con il Dealers’ Show nasce Motor Show Business

    La manifestazione nasce dall¹esperienza maturata nelle due edizioni del Dealers¹ Show, Salone dei Servizi per le Concessionarie di Automobili, Aftermarket e Ricambi creato nel 2003 da Promotor International e che nel 2004 ha accreditato ai 15 workshop in programma 3.111 operatori, su un totale di 30.715 professionisti presenti all¹evento bolognese.

    Motor Show Business sarà riservato per i primi due giorni, in contemporanea con le giornate stampa ed operatori del Motor Show, ad un pubblico professionale, mentre gli ultimi due giorni saranno aperti anche al pubblico consumer.
    Questa formula si è rivelata strategica per consentire alle Aziende espositrici di contattare il proprio target di riferimento in un contesto estremamente fruibile e prestigioso. Il valore aggiunto della prima edizione di Motor Show Business sarà un allargamento degli orizzonti, che si apriranno a 360 gradi sul mondo business dell¹automobile. Per questo motivo la manifestazione si articolerà in tre saloni tematici specializzati:

    Dealers¹ Forum Salone dei Servizi per le Concessionarie di Automobili, punterà l¹attenzione sugli sviluppi e sulle prospettive della commercializzazione dell¹automobile e sarà dedicato ai settori della gestione dell¹autosalone, dei servizi post vendita, dei prodotti e dei servizi per l¹autofficina e l¹assistenza al cliente.

    Company Car Solutions Salone dell¹Auto Aziendale, rivolto a quanti operano nel settore del noleggio a breve e lungo termine, del leasing auto, della vendita delle flotte aziendali, delle soluzioni informatiche per la mobilità aziendale, delle soluzioni di gestione integrata di servizi in outsourcing, del noleggio con conducente. Temi rilevanti in un momento in cui si assiste ad un progressivo abbandono del concetto di proprietà a favore della disponibilità di un bene a quattro ruote: in Italia, infatti, il 27,04% del mercato delle vendite di autovetture nel 2004 è stato effettuato a persone giuridiche ed il trend del noleggio è in crescita, se si pensa che l¹11,69% è stato di vetture in noleggio.

    Ecomobility Salone delle Soluzioni e Tecnologie per la Mobilità Eco-compatibile, riservato ai settori dei veicoli ecologici, dei sistemi a gpl, a metano e ai loro accessori e componenti, dei carburanti eco compatibili e dei relativi impianti di distribuzione, per l¹utilizzo di fonti e soluzioni tecnologiche e gestionali che coniughino le esigenze della mobilità con quelle dell¹ambiente e del territorio.

    A queste tre aree si affianca il programma di iniziative collaterali, che già si preannuncia ricco di spunti. Confermato anche per quest¹anno l¹ormai tradizionale appuntamento con l¹assise nazionale di Federaicpa, Federazione Associazioni Italiane Concessionari Produzione Automotoristica, in collaborazione con il mensile InterAuto News. Federaicpa ha scelto quindi per l¹ottava volta il Motor Show di Bologna come sede dell¹importante incontro.

    Articolo pubblicato sul sito infomotori.com in data 24/08/05

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie