Gli Asso Service Days si sono conclusi lo scorso 11 maggio con la tappa ad Alghero in Sardegna.
Un tour partito nel mese di ottobre 2023, gli Asso Service Days hanno riscosso un notevole successo e partecipazione. Un evento itinerante che negli ultimi otto mesi ha raggiunto la rete di officine affiliate in tutta Italia.
Il mercato dell’automotive sta cambiando, un profondo e radicale rinnovamento lo sta attraversando.
Le officine presenti al tour hanno così potuto maturare:
- nuove conoscenze e competenze professionali
- nuove competenze legate all’evoluzione tecnologia dei veicoli
- scambio di informazioni e aggiornamenti con gli operatori del settore.
L’autoriparazione richiede un pronto e deciso cambiamento per adeguarsi all’evoluzione del settore.
Lo scorso 11 maggio, presso l’Hotel Carlos V di Alghero, il Team di Asso Ricambi ha incontrato le officine sarde del network e numerose officine indipendenti interessate al programma.
Presenti anche ricambisti associati, fornitori di servizi, prodotti, attrezzature e gli esperti del settore che con dibatti, interventi e testimonianze, hanno reso l’incontro ancora più proficuo e interessante.
Le tavole agli Asso Service Days ad Alghero
- La gestione economica dell’officina: relatori Antonio De Vitis, Ingegnere Gestionale e Massimiliano Ferlini, Responsabile area autoriparativa del Consorzio Assoricambi
- Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura: relatori Piergiorgio Beccari, Presidente di A.D.I.R.A., Alessandro Federici, Area Manager Reti Indipendenti di Nexteria e Walter Vergani, Insurance, Repair & Motorbike Industry Manager di Quattroruote Professional.
“Gli Asso Service Days sono stati un evento itinerante che ci ha permesso di conoscere ed incontrare gli autoriparatori, dai quali abbiamo ricevuto degli spunti di miglioramento che ci consentiranno di essere sempre più pronti ad affrontare efficacemente i cambiamenti di un mercato in forte evoluzione. Desidero ringraziare chi ha reso possibile gli Asso Service Days e tutti gli autoriparatori che ne hanno preso parte, rendendo unico il nostro “Giro d’Italia.” – ha commentato Massimiliano Ferlini, Responsabile dell’area autoriparativa del Consorzio.
“Incontro e confronto sono state le parole d’ordine degli Asso Service Days e continueranno ad essere al centro della nostra strategia” – aggiunge il direttore generale Giampiero Pizza – “per condividere attività attuali e scenari futuri, far conoscere più da vicino la nostra realtà e supportare l’officina nell’efficientamento del suo lavoro quotidiano. Voglio sottolineare il concetto di lavorare insieme con un obiettivo comune, che è al cuore del programma Asso Service e della mission del Consorzio in generale”.