15.2 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Auto, torna a crescere il mercato russo

    Torna a crescere il mercato russo dell’auto. Nel 2011 (da quanto si legge in un articolo di Motori 24 del Sole 24 Ore redatto da Corrado Canali) le vendite di nuove vetture e di veicoli commerciali leggeri sono aumentate del 39 per cento, per un totale di 2,6 milioni di unità. E per la fine del 2012 le stime parlano di un possibile ulteriore aumento fino a 3 milioni di immatricolazioni, che rappresenterebbe il nuovo record per il settore. Migliore addirittura di quanto realizzato nell’ultimo anno prima della crisi finanziaria.

     

    Maserati al momento vende in Russia circa 60 auto ogni anno, potendo contare anche su due impianti a Mosca e, dal 2014, su una nuova concessionaria a San Pietroburgo, ma punta, con l’allargamento della gamma di prodotti, ad arrivare a 3.000 unità entro tre anni, quando ci sarà la completa disponibilità del Suv del Trident.

     

    In Russia, sono in forte crescita le vendite dei Suv anche per fronteggiare una stagione invernale poco clemente, ma anche quelle di veicoli a trazione integrale.

     

    Fonte: Motori24 de Il Sole 24Ore.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie