12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Wolf Oil Corporation: nuova partnership con Four Motors

    Wolf Oil Corporation: nuova partnership con Four MotorsWolf Oil Corporation: nuova la partnership con Four Motors.

    Si tratta di team racing ecosostenibile e la collaborazione va ad intensificare così gli investimenti verso un mondo racing più sostenibile e gettando le basi per una mobilità su strada più consapevole dei problemi ambientali.

    Wolf Oil Corporation oggi fa un ulteriore passo avanti investendo nella mobilità del futuro e sviluppando nuovi lubrificanti racing sostenibili ad alte prestazioni

    Grazie a questa partnership esclusiva, Wolf Oil Corporation dimostra, tramite test di laboratorio avanzati sui veicoli ecosostenibili di Four Motors (Porsche GT3 Cup Il, Porsche 718 Cayman GT4 e Porsche Cayman GT4 Clubsport) che il motorsport sostenibile è possibile. Sfidando la durevolezza dei materiali e piloti, la Nürburgring Endurance Series e la gara internazionale 24-hour di Nürburgring sono campi di prova eccezionali per testare i nuovi lubrificanti Wolf Oil Corporation, progettati in un’ottica sostenibile.

    Four Motors: pioneri della sostenibilità nel motorsport

    Con sede in Germania, Four Motors è il team racing numero uno in Germania specializzato nella mobilità sostenibile. Il team analizza dal 2003 materiali, combustibili e lubrificanti alternativi per ridurre l’impatto delle emissioni di CO2 nel mondo del racing. Thomas von Löwis di Menar, manager del team, analizza approcci alternativi ed ecosostenibili in tutte le discipline della mobilità. Il team ha unito insieme i diversi concetti di sostenibilità ambientale nelle sue vetture ecosostenibili e nel 2017 ha stabilito una prestigiosa partnership con Porsche. Le vetture ecosostenibili, Porsche GT3 Cup Il, Porsche 718 Cayman GT4 e Porsche Cayman GT4 Clubsport, presentano una scocca leggera realizzata meccanicamente in materiale composito di fibre organiche. Dal 2016, nel difficile circuito di endurance a Nürburgring, queste vetture fanno uso del combustibile sostenibile ad alte prestazioni E 20 e oggi, anche dei lubrificanti sostenibili ad alte prestazioni di Wolf Oil Corporation.

     L’entusiasmo della loro collaborazione con Wolf Oil Corporation

    “Specialmente di fronte al dibattito odierno sulla benzina, la mobilità ecosostenibile sta diventando più importante. È necessario creare alternative per preservare le risorse esauribili e renderle disponibili alle generazioni future il più a lungo possibile. Questa è la filosofia che condividiamo con Wolf Oil Corporation, ed ecco perché siamo così entusiasti di questa partnership, che ci permetterà di perseguire il futuro della mobilità sostenibile insieme”, spiega Thomas von Löwis di Menar, amministratore delegato di Four Motors.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie