11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • MG5 Electric: la station wagon 100% elettrica

    MG5 Electric è una station wagon 100% elettrica. 

    Si tratta della prima auto familiare al mondo a montare un motore privo di emissioni, la nuova MG5 Electric è ordinabile presso gli MG Store italiani ed è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 31.050 euro. 

    Ha le dimensioni giuste per conquistare il pubblico europeo, con una lunghezza di 4,6 metri e una capacità di carico che spazia dai 479 litri fino ai 1.379 litri con lo schienale dei sedili posteriore reclinati (60/40), non ha eguali. 

    Sul mercato italiano è disponibile con due motorizzazioni e due allestimenti. 

    MG5 Electric: autonomia fino a 400 km

    Due le motorizzazioni e configurazioni batteria presenti al lancio in Italia, la Standard Range ha una potenza di 177 cavalli, una coppia massima di 280 Nm e un’autonomia di 320 chilometri (batteria da 50,3 kWh), la Long Range ha una batteria da 61,1 kWh, una potenza di 156 cavalli e una coppia di 280 Nm, la sua autonoma sfiora i 400 km nel ciclo WLTP. 

    Entrambe hanno una velocità massima, limitata elettronicamente, di 185 km/h e sono ricaricabili sia attraverso una stazione di ricarica pubblico in corrente continua fino a 11 kW, sia presso un punto di ricarica rapida CC con potenza fino a 87 kW. 

    Per quanto concerne gli allestimenti, due le disponibilità iniziali:

    • Comfort
    • Luxury. 

    MG5 Electric: tecnologia V2L

    Un’auto sorprendente sotto diversi punti di vista, che si posiziona nel segmento C e che vanta un equipaggiamento completo, particolarmente utile si rivela il sistema Vehicle-to-Load (V2L) che offre la possibilità di ricaricare fino a una potenza massima di uscita di 2.200W un apparato esterno, elettrico, di qualsiasi tipologia, dalla tradizionale e-bike a uno scooter o auto elettrica

    Una station wagon elettrica unica nel suo genere che punta a ripetere il successo degli altri modelli firmati MG Motor

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie