19.3 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • TRW per la sicurezza attiva e passiva

    TRW è da anni impiegata nella sicurezza attiva e passiva nel settore automotive, un settore che soprattutto negli ultimi tempi sta compiendo passi da gigante.

     

    Siamo in un'era dove oramai molti dispositivi elettronici di sicurezza, un tempo riservati solo alle ammiraglie, trovano sempre più spesso impiego su vetture di classe media: allo scopo di favorire la rapida diffusione di ausili elettronici che aiutano il conducente nelle situazioni di emergenza ed a rischio, TRW ha realizzato una serie di dispositivi elettronici all'avanguardia.

     

    Il recente Salone di Francoforte è stata una delle tante vetrine della TRW per esporre al pubblico ciò che in un immediato futuro sarà presente su alcune vetture come la Citroen Picasso (disponibile sul mercato a partire dalla prossima estate) o sulla nuova Peugeot 308.

     

    Parliamo del radar AC1000, un sistema elettronico in grado di rilevare impatti frontali, posteriori e laterali con possibilità di rilevare anche la presenza di pedoni.

     

    E se ciò non bastasse, la TRW è pronta al debutto della sua videocamera CAM3 di nuova generazione, un "occhio elettronico " che vigila sulla sicurezza, garantendo una capacità di elaborazione ben sei volte superiore all'attuale telecamera S-CAM.

     

    Interessante è anche il "forward looking radar AC100 da 24 GHz, una diavoleria elettronica che integrandosi con il sistema frenante ACC permette di riscaldare in anticipo dischi freno e pastiglie in modo da garantire nell'immediata frenata, una perfetta efficienza!

     

    Inutile dire che…. il futuro non ha bisogno di esser osservato se TRW ce lo presenta….nel presente!

     

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie