Automotive

TRW e la tecnololgia dei gruppi motopompa ora al mercato delle trasmissioni

TRW Automotive Holdings mette sempre più a frutto l’esperienza, acquisita in molti anni di lavoro, con la tecnologia dei gruppi motopompa (MPU – Motor Pump Unit) applicandola al mercato globale delle trasmissioni. Che comprende anche tecnologie di riduzione dei consumi di carburante come le trasmissioni a doppia frizione (Dual Clutch Trasmission, DCT). In questo campo TRW, uno dei maggiori fornitori di prodotti automotive del mondo, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa, Nord America e Asia. La tecnologia della pompa di trasmissione si basa sul concetto strutturale del collaudatissimo gruppo motopompa del servosterzo elettroidraulico (EPHS). Dall’introduzione di questo prodotto sul mercato nel 1998 sono stati commercializzati più di 20 milioni di sistemi EPHS. E, negli ultimi 15 anni, TRW ha continuato ad apportare costanti migliorie alla tecnologia del suo motore brushless. Inoltre, TRW ha già venduto più di 3 milioni di pompe di trasmissione. Le pompe TRW destinate al mercato europeo e americano vengono attualmente prodotte nello stabilimento italiano di Ostellato. Poi è prevista la localizzazione della produzione di pompe in Cina per servire il mercato asiatico. Grazie alla loro tecnologia, queste pompe possono essere adattate ad altre configurazioni di trasmissione, come le trasmissioni automatiche e manuali, e sono anche compatibili con la trazione integrale con cambio differenziale.  “Le tecnologie delle pompe TRW stanno dimostrando di poter essere facilmente adattate al mercato delle trasmissioni”, dice Charlie Cregeur, direttore product planning della divisione Global Steering di TRW.

L'azienda con le sue affiliate conta circa 65.000 dipendenti in 25 paesi. I prodotti TRW Automotive includono anche sistemi integrati di controllo veicolo e assistenza alla guida, sistemi frenanti, sistemi sterzanti, sistemi sospensioni, sistemi di sicurezza degli occupanti (cinture di sicurezza e airbag), componenti elettronici, componenti del motore, sistemi di chiusura, parti di ricambio e assistenza.

Commenta