Sistemi ADAS sulla nuova Peugeot 308 SW

Sulla rinnovata Peugeot 308 Station Wagon presenti numerosi sistemi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida.
Si parte dall' Active Lane Departure Warning, sistema che avvisa il guidatore in caso di superamento della carreggiata, agendo sullo sterzo e riportando l'auto in corsia, all' Adaptive Cruise Control, che regola automaticamente la velocità impostata in funzione del veicolo che precede, agendo sul pedale dell'acceleratore e freno fino ad un massimo di 30 km/h, entrambi accessori indispensabili per un'auto sicura quale la Peugeot 308 SW .
La vettura francese grazie all' Active Safety Brake riconosce i veicoli fermi o in movimento, così come i pedoni, tra i 5 ed i 140 km/h, frenando al fine di evitare possibili collisioni, il distance alert segnala il guidatore della presenza di veicoli a distanza troppo ravvicinata.
La 308 è anche in grado di avvisare il guidatore della presenza di un veicolo in una zona cieca, grazie all' Active Blind Corner Assist , mentre con il Driver Attention Alert monitora costantemente lo stile di guida del guidatore richiamando la sua attenzione con segnali visivi e sonori.
Nella guida notturna l' High Beam Assist commuta abbaglianti ed anabbaglianti in funzione della presenza di veicoli provenienti nel senso di marcia opposto o in carreggiata.
Marco Lasala