14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Nuova BMW X5

    bmw x5 sav

    Nuova BMW X5 si rinnova nelle forme e nei contenuti, con un design ancora più ammaliante e contenuti motoristici e tecnologici di primissimo livello.

     

    Giunta alla terza generazione, con oltre un milione di esemplari venduti, la nuova BMW X5 viene realizzata, come tutta la serie X, ad eccezione della Serie1, in America.

     

    BMW X5 appartiene alla categoria dei SAV (Sport Activity Vehicle), una nuova generazione di veicoli intelligenti, studiati per divertire in ogni situazione che non disdegnano lo sterrato ma che su strada strizza l’occhio alla sportività.

     

    Trazione integrale permanente, monoscocca con ruote indipendenti, cambio automatico di serie a doppia frizione: la nuova BMW X5, gioca sulla tecnologia d’avanguardia per ammaliare il pubblico, forte di un successo che nonostante la congiuntura economica, l’ha vista sempre protagonista nel suo segmento di mercato.

     

    Lungo le colline toscane, location dove la nuova BMW X5 è stata presentata alla stampa italiana, la SAV tedesca ha favorevolmente impressionato per la sua disinvolta natura di percorrere con nonchalance qualsiasi percorso.

     

    Alla guida di una BMW X5 M50D siamo saliti lungo le bellissime stradine che portano alla “Tenuta San Guido”, un luogo incantato, prima oasi in Italia del WWF.

     

    Natura, profumi, colori: siamo immersi in uno scenario incantevole, dove la terra incontaminata fa da cornice a dei vigneti che sprigionano un profumo ammaliante e che daranno vita all’apprezzato e prestigioso vino denominato “Sassicaia”.

     

    Nonostante il percorso per arrivare in cima alla tenuta non era dei più confortevoli, la BMW X5, complice anche la presenza di sospensioni a controllo elettronico ed un motore carico di coppia e potenza, non ha mai indugiato e si è mossa con estrema disinvoltura tra le stradine toscane.

     

    Comoda, bella, appagante, con un’elettronica che domina su tutto, con una innovazione tale da permettere al guidatore di disimpegnarsi in ogni frangente.

     

    Co lo sterzo reattivo al minimo comando, la nuova BMW X5 entra in curva con una totale assenza di rollio impostando il muso sulla traiettoria desiderata: curve, tornanti, chicane, nonostante la mole e la massa non proprio da utilitaria, è impressionante la capacità di questa bella SAV, di uscire con estrema velocità da qualsiasi situazione.

     

    Interessante è la novità, disponibile a partire da dicembre del nuovo motore da 2litri turbodiesel (versione sDrive25d – XDrive25d), una motorizzazione che rappresenterà la versione di accesso al mondo X5 e che siamo sicuri si contenderà con la xDrive 3.0d il ruolo di best seller delle vendite.
     

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie