20.5 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nissan X-Trail Style Edition

    Vuole avvolgere i passeggeri in un ambiente esclusivo, fatto di materiali di primissima scelta e di dispositivi tecnologici che puntano alla massima sicurezza, dal giappone arriva un SUV esclusivo, il nuovo Nissan X-Trail Style Edition . 

    La base di partenza è quello dell’allestimento Tekna, ma sono stati aggiunti accessori di qualità che ne accrescono ulteriormente l’esclusività, e così il nuovo Nissan X-Trail Style Edition rappresenta la punta di diamante di una completa gamma di crossover versatili e innovativi, dal pluripremiato Qashqai alla giovanile Juke , l’offensiva è completa!

     

    Tutto e di più

    A bordo della nuova Nissan X-Trail Style Edition si respira aria di ammiraglia, perché tanti gli accessori presenti a bordo, ricchissima la dotazione di serie: dai pedali sportivi realizzati in lega leggera, alle finiture cromate alla base del portellone, fino al battitacco cromato, pretendere di più come finiture è realmente impossibile.

    Ma se ciò non bastasse ecco arrivare la nuova tecnologia Nissan per quanto riguarda il sistema di intrattenimento, con lo schermo touch-screen da sette pollici che prevede il Nissan connect. Sempre di serie anche sulla X-Trail arriva il Nissan Safety Shield con Around View Monitor .

    I sedili in pelle con regolazione elettrica e riscaldamento della zona lombare, sia per il guidatore che passeggero, si sposano alla perfezione con il cambio e la corona del volante rigorosamente rivestiti di soffice pelle.

     

    Uno scudo protettivo a favore della sicurezza

    La novità che Nissan propone anche sulla X-Trial Style Edition è di quelle che faranno dormire sogni tranquilli ai fortunati acquirenti e passeggeri di questo lussuoso SUV.

    Tanti i dispositivi tecnologici a favore della sicurezza, tutti che dialogano tra loro, tutti presenti a bordo della nuova X-Trail

    Secondo recenti fonti Istat, in Italia sono stati oltre 177 mila gli incidenti stradali nel solo 2014 di cui il 75,5 % è avvenuto in città: forte di una profonda esperienza nel campo della sicurezza attiva, Nissan ha realizzato una ulteriore evoluzione del suo ” scudo protettivo ” .

    Il Nissan Safety Shield comprende vari dispositivi tra cui:

    rilevamento dell’attenzione del guidatore , che riconosce attraverso un monitoraggio continuo della traiettoria del veicolo, lo stile di guida del conducente, attivando nel caso di scarsa attenzione alla guida, un segnale luminoso di allarme sul cruscotto, invitandolo a fermarsi e riposare;

    l’avviso di cambio corsia involontario , si attiva in caso di cambio involontario della traiettoria senza che il guidatore abbia preventivamente attivato l’indicatore di direzione;

    la frenata di emergenza , attraverso un radar integrato nei veicolo in caso di presenza di un ostacolo sulla carreggiata, se il guidatore non frena in tempo, il sistema provvede a fermare automaticamente il veicolo;

    –  copertura degli angoli ciechi , sistema che grazie ad una spia luminosa segnala la presenza di veicoli in zone non visibili al guidatore. 

     

    Due motorizzazioni

    Due propulsori, due motori da 1,6 litri da 130 o 163 cavalli, entrambi dotati della tecnologia start&stop, disponibili con sistema a due o quattro ruote motrici e con trasmissione manuale o automatico Xtronic .

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie