16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Renault Talisman Sporter

    Dopo la presentazione della ammiraglia di casa Renault, arriva puntale la variante station wagon, la nuovissima Renault Talisman Sporter .

    Naturale evoluzione della versione da cui deriva, ovvero della variante berlina, la nuova Renault Talisman Sporter vanta una lunghezza di 4,86 metri, una larghezza di 1,87 metri ed un’altezza di 1,46 metri. 

    E’ una vettura nata per assicurare spazio e abitabilità, grazie ad una vano bagagli che raggiunge un volume massimo da record, oltre 1.700 dm3 ( VDA ) .

    Ma non solo spazio ed abitabilità ma anche tecnologia ai massimi livelli, grazie ad un cuore centrale, il sistema R-Link 2 ,che permette un’ampia personalizzazione della Renault Talisman Sporter .

     

    Connessi sempre grazie al sistema R-Link 2 

    E’ uno dei punti di forza della nuova Renault Talisman Sporter , il sistema R-Link 2 è dotato di uno schermo da 7 pollici che nell’allestimento di punta arriva fino ad 8,7 pollici.
    Funziona esattamente come un tablet, permettendo zoom, scorrimento delle pagine e trascinamento dei contenuti, il navigatore, tridimensionale, è provvisto di riconoscimento vocale, funzione quest’ultima disponibile anche per telefono e lettura e-mail . 

    Sei sono i profili memorizzabili, ricco è il catalogo di applicazioni disponibili nella nuova Renault Talisman Sporter , tutte appositamente realizzate per l’utilizzo automotive, dalla app Coyote alla guida Michelin , all’interno del sistema R-Link 2 è disponibile, gratuitamente e per un anno, anche il TomTom Traffic

     

    Sistema Bose Surround

    Rendere l’abitacolo simile ad una sala da concerto, grazie al sistema Bose Surround, oggi tutto è possibile sulla Renault Talisman Sporter, una wagon che vanta una qualità audio senza precedenti.

    Sono ben tredici gli altoparlanti ad alte prestazioni montate sull’ultima novità francese: un sistema di elaborazione digitale del segnale rende possibile la riproduzione estremamente fedele di ogni sfumatura musicale, mentre la tecnologia Centerpoint 2 , converte il segnale stereo in segnale multicanale per un suono Surround ad alta fedeltà. 

     

    4Control : quattro ruote sterzanti

    E’ un sistema nuovo ed innovativo per una vettura lunga oltre 4,80 metri, il sistema 4Control presente sulla nuova Renault Talisman Sporter funziona fino ad una velocità di 50 km/h ( 60 km/h in modalità Neutro, mentre in modalità Sport la velocità è di 80 km/h): grazie a questa tecnologia le ruote posteriori sterzano nella direzione opposta a quelle anteriori, con un ampiezza totale di 3,5 gradi. 

    L’effetto reso dal sistema 4Control è quello di aumentare l’agilità della Talisman Sporter , aumentandone ” virtualmente ” il passo, a tutto vantaggio della stabilità di guida. 

     

    Da 110 a 200 cavalli

    Una station massiccia ha bisogno di potenze e coppia, la base di partenza è quella del dCi da 110 cavalli, passando per la versione dCi da 160 cavalli fino alla versione più potente che spicca per i suoi 200 cavalli e per il cambio automatico EDC a 7 rapporti. 

     

    Prezzi a partire dai 30.600 Euro per la Talisman Sporter Energy dCi da 110 cavalli con allestimento ZEN . 

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie