21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Mini Clubman All4 Scrambler

    Voglia di andare oltre, di superare i confini asfaltati, per raggiungere luoghi sterrati alla portata di pochi eletti: la Mini Clubman All4 Scrambler è la perfetta sintesi tra una vettura di gusto e ricca come la Mini Clubman e l’originalità di una moto che nella sua nudità trasmette tanto e tutto, come la BMW R nineT Scrambler . 

    Il giusto mix tra chi ama una vettura di dimensioni contenute con trazione integrale ma con vocazione premium quale la Mini Clubman All4 e chi preferisce lo stile e l’esclusività di una naked unica, quale la BMW R nineT Scrambler , perché unire due spiriti totalmente diversi ma accomunati dall’intrapredenza è da pochi, rendere però la diversità concretezza è da Mini Clubman All4 Scrambler

     

    Assetto rialzato

    L’idea è semplice quanto difficile da metter in pratica: una naked come la BMW R nineT Scrambler monta un manubrio rialzato ed allora perché non dotare la Mini Clubman All4 Scrambler di un assetto rialzato, in modo da garantirle versatilità e polivalenza d’uso ?
    Una scrambler vera monta pneumatici tassellati ed allora perché non equipaggiare una vettura premium di un accessorio così . . .off-road?

    Per vivere le emozioni dei rally veri, anche la Mini Clubman All4 Scrambler è equipaggiata con fari supplementari, portapacchi a vista ed uno stile senza eguali, perché nel Rally Di Montecarlo degli anni ’60 nessun accessorio era un vezzo stilistico e tutto era studiato per essere coerente con la destinazione d’uso della vettura, ovvero, vincere!

     

    Una special di rispetto

    Ogni vettura speciale che si rispetti ha una vernice particolare e così la Mini Clubman All4 Scrambler è dotata di una colorazione speciale chiamata “Midnight ALL4 Frozen Grey”, un particolare tipicamente da BMW R nineT Scrambler , vernice che ricopre anche maniglie, inserti calandra e profili finestrini . 

    Rigorosamente Cooper S

    Ovviamente attenzione anche al motore, il classico 2 litri turbo da 192 cavalli spinge la Mini Clubman All4 Scrambler ad una velocità massima di oltre 220 km/h, mentre nel classico 0-100 sono solo 7,2 i secondi richiesti, segno che questa special edition ama le emozioni forti ! 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie