13.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Jeep-cherokee-SRT-2017

    E’ la più veloce e potente Jeep di sempre, la Gran Cherokee SRT nella versione 2017 si affina nei contenuti e nell’estetica per mantenendo inalterate le sue elevatissime performance.

    La Gran Cherokee SRT model year 2017 presente un look più maturo, con prese d’aria anteriori, poste nel fascia paraurti, che convoglia aria verso l’impianto frenante, rigorosamente Brembo.

    Nuovi anche i fari fendinebbia e la griglia anteriori, particolari estetici questi, più che tecnici, che enfatizzano lo sguardo di questo esclusivo e potentissimo SUV.

    Cuore della Gran Cherokee SRT è il potente motore V8 da 6,4 litri da 468 cavalli di potenza massima e 624 Nm di coppia, valori che permettono alla SRT di volare oltre i 250 km/h e di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo, i meno di 5 secondi.

    Ma la sua progressione verso le alte velocità non finisce qua, perché lo 0-160 km/h viene coperto in soli 16,3 secondi, così come i 400 metri in 13 secondi!

    La versione 2017 è equipaggiata di serie con cerchi in lega da 20 pollici, sistema Uconnect da 8,4 pollici con DAB, Park assist e tetto panoramico apribile elettricamente.

    Esclusività della Gran Cherokee SRT è il Performance Pages: dalla console centrale è possibile monitorare le prestazioni della vettura, curiosando tra diversi parametri, il tutto quando si vuole provare l’efficacia del mostruoso SUV, in pista.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie