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domenica, 19 Maggio 2024
  • Italiani soddisfatti della riparazione dell’auto, meno del servizio

    E’ la qualità della riparazione l’elemento di cui sono maggiormente soddisfatti gli italiani che negli ultimi tre anni hanno fatto riparare un danno alla loro vettura ripagato in tutto o in parte da una compagnia di assicurazione. Questo è quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Doxa per conto della società Carrozzerie Italiane che ha recentemente lanciato sul mercato il servizio Upgoin’. Soddisfatti, ma un po’ meno, gli automobilisti lo sono anche per i tempi di riparazione. Giudizi abbastanza positivi vengono espressi pure sulla garanzia della riparazione che viene collocata al terzo posto nella graduatoria della soddisfazione, mentre nella parte bassa della classifica troviamo l’accoglienza, la cortesia e la disponibilità del carrozziere seguite dal livello dei servizi accessori, come ad esempio l’auto sostitutiva, ed infine all’ultimo posto nella scala di soddisfazione vi è l’immagine e la professionalità del carrozziere. In sintesi gli italiani dichiarano di ricevere una buona prestazione per quanto riguarda gli aspetti di maggiore sostanza che sono appunto qualità, tempi della riparazione e garanzia, ma non sono molto soddisfatti di aspetti apparentemente meno importanti che riguardano essenzialmente il rapporto con il carrozziere e il fatto di non aver ricevuto un’auto sostitutiva. Upgoin’ è un nuovo marchio che opera proprio nel settore dell’autoriparazione e punta sulle carrozzerie e sulla collaborazione con le compagnie di assicurazione per migliorare sostanzialmente il servizio all’automobilista che, incorso in un incidente, deve affrontare problemi burocratici, deve scegliere una carrozzeria, trattare l’indennizzo, trovare una soluzione di mobilità nel tempo necessario per la riparazione.

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